La società sanliberatese si muove sul mercato con due ingressi importanti. A vestire la maglia bianco azzurra nella prossima stagione saranno il centravanti Andrea Buscaino e il difensore centrale del ’91 Robert Georgian Nita.

Buscaino attaccante di qualità classe 92, arriva al Del Nera dopo l’ultima stagione all’Olimpia Umbra ed essere passato tra le fila di formazioni quali Guardea, Olympia Thyrus e Todi in Promozione, Sporting in seconda e Ortana in Prima Categoria. Dopo la corte degli ultimi anni del diesse Boccoli nei confronti del giocatore ternano, Andrea ha deciso di provare questa nuova esperienza in cui calpesterà l’erba dell’Adelaide.

L’atro innesto per la formazione di Paviglianiti sarà Nita, giocatore di origine romena, terra dove ha cominciato a tirare i primi calci al pallone per poi tornarci per una breve parentesi dal 2014 al 2018 militando in squadre delle locali serie C e D. In Italia invece è stato giocatore del Campitello in Eccellenza, Macchie in Promozione negli anni passati, mentre ultimamente ha vestito le maglie del Viareggio in Eccellenza e dello Spoleto Calcio.

I due rinforzi vanno ad unirsi ad una compagine di grande spessore che ha portato il Del Nera a raggiugere un risultato davvero importante e che per buona parte è stata già riconfermata per questa nuova stagione. I nuovi giocatori saranno presentati insieme a tutta la rosa domenica 16 Luglio durante la tradizionale Sagra degli Gnocchi di San Liberato, la quale quest’anno giunge alla sua quattordicesima edizione.

Nella foto: da sinistra Buscaino, mister Paviglianiti e Nita

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Prima Categoria
Squadra Pt G
Fanello Calcio Orvieto 67 30
Ciconia 57 30
Lugnano T. 53 30
Romeo Menti 50 30
Pontano 50 30
Pro Ficulle 46 30
Sporting Terni 44 30
Castello 43 30
N. Attiglianese 42 30
Orvieto F.C. 35 30
Del Nera 34 30
Ortana 29 30
Colonia 28 30
Montefranco 28 30
Ferentillo Valnerina 28 30
Real Avigliano 28 30

ULTIME GARE DISPUTATE