E a margine della consegna al difensore della Ternana del Thyrus d'oro, avvenuta ieri nella biblioteca comunale, il sindaco di Terni Leopoldo Di Girolamo ha inviato anche una lettera al CT della nazionale azzurra di calcio, Cesare Prandelli, per chiedergli un intervento affinché venga evidenziato il gesto del calciatore della Ternana Fabio Pisacane (nella foto), che per primo ha denunciato un tentativo di "combine".
Questo il testo della lettera:
"Gentile signor Prandelli,
Le scrivo per richiamare la Sua attenzione su una situazione della quale Lei è sicuramente già a conoscenza.
Un giocatore della Ternana calcio, Fabio Pisacane, è stato, nella passata stagione, protagonista di un gesto tanto semplice quanto straordinario, rifiutando 50.000 euro per “aggiustare” una gara di campionato.
Il clamore che si è creato, con il deflagrare del calcio-scommesse, ha riportato in evidenza questo episodio ed i media, a distanza di tempo, si sono ricordati che il primo a denunciare quella situazione fu proprio lui. Noi, come Amministrazione comunale, abbiamo premiato Fabio con il “Thyrus d’oro”, simbolo della città della quale mi onoro di essere sindaco. Mi permetto di chiederLe di verificare la possibilità d’individuare un modo per valorizzare il gesto di Fabio anche a livello di F.i.g.c., nella forma che Lei riterrà più adatta. Ritengo, e sono certo che anche Lei la pensi come me, che gesti come quelli di Fabio Pisacane e Simone Farina debbano ricevere la massima visibilità, così da poter rappresentare un esempio positivo per le giovani generazioni ed il movimento calcistico nazionale nel suo complesso. Certo della Sua considerazione Le auguro buon lavoro ed un grande il bocca al lupo per il prossimo campionato europeo, sperando di vedere gli “Azzurri” da Lei guidati protagonisti di un grande torneo. Con tutta la mia stima."

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pordenone 73 38
Triestina 67 38
Imolese 62 38
Feralpisalò 62 38
Monza 60 38
Sudtirol 55 38
Ravenna 55 38
L. R. Vicenza 51 38
Sambenedettese 50 38
Fermana 47 38
Ternana 44 38
Gubbio 44 38
Albinoleffe 43 38
Teramo 43 38
Vis Pesaro 42 38
Giana Erminio 42 38
Renate 39 38
Rimini 39 38
A. J. Fano 38 38
Virtus Verona 38 38

ULTIME GARE DISPUTATE