Il Tabellino

Angelana - Narnese 2-0

Angelana: Buini, Marocchi, Tarpanelli, Melillo, Bernabucci (33’st De Santis), Vieira, Proietti (22’st Bartolini), Allende (35st Cesaretti), Colombo, Malltezi, Salus. A disp.: Donati, Sedran, Brunetti, Riommi, Roscini, Saronno. All. Recchi

Narnese: Baldassarri,Martini, E.Rossi 20’st Perotti), Bernardini (13’st Petrini), Manni, Pinsaglia, Leone (38’st L.Rossi), Leonardi, Brasili (20’st Mora), Colangelo (39’st Bordi), Perugini. A disp.: Pinto, Persici, Aldrovandi, Principi. All. Defendi

Arbitro: Sambuchi di Tivoli

Marcatori: 30’pt Salis, 18’st Malltezi

Note: Gara iniziata con 30’ di ritardo per dimenticanza documenti da parte di un tesserato.
Rec pt 1’, st 4’.

Ammoniti: Colangelo, Manni, Melillo

L’Angelana fa la voce grossa e consolida la propria corsa al vertice, superando con autorità la Narnese per 2-0. Una vittoria mai realmente in discussione per la formazione di Recchi, che mantiene cinque punti di vantaggio sulla Pietralunghese nella corsa alla promozione.

La gara si apre con un ritardo di 30 minuti per un disguido legato alla documentazione, ma una volta iniziata è subito l’Angelana a prendere il controllo delle operazioni. Salis si mette immediatamente in evidenza: prima non sfrutta un assist dalla destra, poi diventa protagonista assoluto della manovra offensiva.

Al 28’ Martini salva sulla linea un pallonetto dello stesso Salis, preludio al vantaggio che arriva puntuale al 30’: imbucata perfetta di Allende e conclusione vincente dell’attaccante giallorosso. Nel finale di primo tempo la Narnese prova a reagire con Leone, ma Buini è attento e devia in angolo.

Nella ripresa il copione non cambia. Dopo una fase iniziale più equilibrata, è ancora l’Angelana a colpire: al 18’ Malltezi si inventa una conclusione dai venti metri che sorprende Baldassarri e chiude di fatto il match.

La Narnese prova a riorganizzarsi con diversi cambi, ma la manovra resta sterile e gli attaccanti non riescono mai a trovare spazi nella retroguardia locale. Nel finale, gestione ordinata dell’Angelana che porta a casa tre punti pesanti senza correre rischi.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Eccellenza
Squadra Pt G
Spoleto 16 7
Cannara 15 7
Terni F.C. 14 7
Nuova Alba 13 7
Agape Pierantonio 12 7
Montone 11 7
Narnese 11 7
Tavernelle 10 7
Ellera 9 7
Torgiano 9 7
Sansepolcro 8 7
Padule 7 7
Bastia 7 7
Olympia Thyrus 7 7
Atletico BMG 5 7
Pontevecchio 1 7

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie D
8a di campionato, 18/10/2026
Nuova Ternana 1925 - Siena 2 - 1
Eccellenza
7a di campionato, 18/10/2026
Terni F.C. - Bastia 3 - 0
Spoleto - Narnese 3 - 0
Olympia Thyrus - Pontevecchio 1 - 0
Promozione gir. B
7a di campionato, 18/10/2026
Sporting Terni - Petrignano 0 - 1
Sangemini Sport - Atl. Fossato 2 - 0
Rivo Subasio - Orvieto F.C. 2 - 1
Cerqueto - Castello 2 - 2
Campitello - San Venanzo 3 - 0
Grifo Sigillo - Amerina 0 - 2