“La situazione di emergenza Coronavirus che stiamo vivendo in questi giorni, ci dice che responsabilmente dobbiamo attenerci tutti alla stretta osservanza delle indicazioni che ci vengono dal governo, dalle istituzioni regionali e locali e dalle autorità sanitarie – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - dobbiamo rimanere in casa e provare a rimanere attivi all’interno dell’ambiente domestico. Per questo abbiamo lanciato la campagna ‘La palestra è la nostra casa’ che in questi giorni sta unendo tutto lo sport sociale e per tutti Uisp in ogni angolo del nostro Paese. Questa è la nostra grande manifestazione nazionale di questi giorni, che esprime forte il valore proprio di Vivicittà e delle altre iniziative nazionali Uisp: la solidarietà e la salute attraverso lo sport. Per questo abbiamo deciso di rinviare le nostre classiche manifestazioni nazionali di primavera”.

“Per tutto ciò che riguarda le altre Rassegne nazionali, campionati e manifestazioni nazionali, in accordo con i dirigenti Uisp nazionali, regionali, territoriali e con i responsabili dei diversi ambiti di attività, rivedremo i calendari secondo le esigenze e le indicazioni delle autorità istituzionali. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte e tutti coloro che, ai vari livelli territoriali e in ogni settore, stanno costantemente facendo sentire vicina la Uisp ai nostri soci e alle nostre associazioni e società sportive. Ringraziamo anche i nostri partner che ci sosterranno. Uno sforzo straordinario...ce la faremo, andrà tutto bene!”.

Ricordiamo che Vivicittà 2020, giunta quest’anno alla 37^ edizione, era prevista domenica 19 aprile con il coinvolgimento simultaneo di circa quaranta città, mentre la giornata centrale di Bicincittà era prevista domenica 10 maggio. Anche in questo caso sarebbero stati coinvolti decine di Comuni italiani. Anche alcune tappe cittadine di Giocagin saranno riprogrammate in futuro. Sono allo studio ipotesi di nuove calendarizzazioni delle iniziative nazionali Uisp, sulla base dello sviluppo dell’emergenza sanitaria in corso.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0