Ancora una decina di giorni per risolvere il rebus legato al nome del nuovo allenatore della Ternana. Un periodo di tempo nel quale continueranno a rincorrersi le voci sul sostituto di Attilio Tesser, nel frattempo accolto in maniera trionfale ad Avellino. La rosa dei papabili al momento sembra però restringersi a due nomi. Quelli di Carmine Gautieri e di Angelo Gregucci (nella foto); meno praticabili infatti le piste che porterebbero a Zeman, che a breve darà una risposta al Lugano ed al ritorno di Mimmo Toscano, che non ha ricevuto segnali da via Aleardi e che avrà poca voglia di ripetere l'ultima parte dell'esperienza in rossoverde culminata con l'esonero e un rapporto tutto fuorché idilliaco con il DS Vittorio Cozzella.

GAUTIERI E' un pallino del presidente Francesco Zadotti che ebbe occasione di elogiarlo pubblicamente due stagioni fa dopo la gara pareggiata dalle Fere a Lanciano per 1-1. Non a caso era stato in predicato per sostituire Toscano fino al passaggio poi dello stesso Gautieri al Varese, così la Ternana scelse poi Tesser. Dopo l'esperienza di Lanciano ha collezionato due esoneri, a Varese e nello scorso campionato a Livorno.

GREGUCCI Anche lui è stato a lungo inserito tra gli eventuali subentranti al posto di Toscano. E' reduce dall'esonero della Casertana, prima aveva condotto la Salernitana alla conquista della Coppa di Lega Pro ed agli spareggi per la serie B. E' stato collaboratore di Roberto Mancini al Manchester City e prima ancora era stato esonerato a Sassuolo e Reggio Calabria. Discreta esperienza in B, potrebbe essere il tecnico in grado di accettare senza problemi di guidare un manipolo di giovani in cerca di gloria.

COZZELLA A CACCIA DI GIOVANI TALENTI Il DS segue in Liguria le finali del campionato Primavera. Speriamo con risultati migliori rispetto alla scorsa stagione, visto che pescò il solo Luca Crecco dalla Lazio. Tanto da rivolgersi poi all'estero per portare in rossoverde Dugandzic e Milinkovic.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Ternana 12 6
Teramo 11 5
Bari 11 5
Avellino 10 4
Turris 10 4
Juve Stabia 10 6
Vibonese 8 5
Catanzaro 8 5
Bisceglie 7 4
Catania 6 5
Monopoli 5 5
Viterbese 5 6
Potenza 5 5
Casertana 3 4
Foggia 3 4
Paganese 3 6
Virtus Francavilla 2 6
Palermo 1 4
Cavese 1 5
Trapani -1 0

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
6a di campionato, 21/10/2020
Catania - Ternana 1 - 3
Eccellenza
1a di campionato, 18/10/2020
Orvietana - Lama 1 - 0
Castel del Piano - Olympia Thyrus 2 - 1
Branca - Narnese 1 - 3