Il Tabellino

ARRONE - AMC98 1-2

ARRONE: Scorsolini, Raggi, Martini, Cianetti, Cudini, Casciola, Terzino, Al. Buzzi, Pasini, Gianfelice, Slododnic (35' st Puscasu Mirel). A disp: Colasanti, Rossetti, Orsini, Campi, Puscasu Mirel, Ientile, An. Buzzi. All.: Pagliarini.

AMC98: Giacinti, Giuliani, Nulli Migliola, Falasco, Merendoni, Marinelli (1’ st Scappiti), Bordoni (20’ st Falasco), Cassetti, Fausti, Di Patrizi, Antonini (35’ st Manni). A disp.: Altobelli, Manni, Tromboni, Fazi, Ciani. All.: Longari.

ARBITRO: Di Loreto di Terni

RETI: 2' pt Pasini (AR), 45' pt Fausti (AMC), 35' st rig. Di Patrizi (AMC)

Dopo il pari rimediato ad Amelia la scorsa settimana, la squadra di Pagliarini è costretta a incassare la sconfitta in casa al cospetto dell’AMC98 che invece è a punteggio pieno in classifica. Se è vero come è vero che ogni squadra ha bisogno come minimo di grinta, carattere, forza psicologica, intesa tra i singoli ed equilibrio tra giocatori d’esperienza e giovani sprint, è altrettanto innegabile che una buona dose di fortuna serve a tutte le formazioni.

Allora, sarà pure troppo presto per dirlo ma la famosa ‘Dea’, nonostante sia bendata, ha un occhio di riguardo per i rossobiancoverdi. La squadra di Longari ha messo in fila due vittorie in due giornate, sei punti conquistati anche grazie agli episodi che hanno segnato le gare di avvio. All’esordio due penalty trasformati; contro l’Arrone un altro colpo dagli undici metri e sul dischetto sempre lo stesso, il numero 10 Di Patrizi.

Un minuto di raccoglimento e uno a gioco fermo per ricordare il giovane calciatore Stefano Galletti, tragicamente scomparso sabato pomeriggio poi la partita inizia subito a ritmi vivaci tanto che bomber Pasini non concede al cronometro neppure un altro giro e insacca alle spalle di Giacinti sbloccando il risultato a vantaggio degli amaranto. I sussulti non mancano, le due compagini si affrontano con un certo stile. Inopinabilmente degna di nota l’occasione targata Terzino-Martini, quest’ultimo a fine corsa lungo l’out di sinistra arriva in leggero ritardo e manca il colpo di grazia per raddoppiare. L’occasione più ghiotta per l’undici di Longari si registra al 44’ quando dal limite dell’area ci mette lo zampino un pimpante Fausti, a pochi metri dalla porta però è Antonini a ricevere la chiamata per il gol, ma cincischia oltremisura e sciupa clamorosamente. È il preludio al gol: allo scadere di tempo è proprio Fausti a griffare il temporaneo pareggio.

Dopo l’intervallo non perde vigore il ritmo di gara ma la palla non vuole saperne di varcare la soglia decisiva fin quando Raggi non commette l’ingenuità che tanto costerà cara all’Arrone. Il difensore atterra Di Patrizi in area, rimedia il secondo giallo di giornata e va alla doccia anticipata mentre il numero 10 della squadra ospite trasforma senza esitazione dal dischetto per il definitivo 1-2.

Il commento del tecnico amaranto, Mirko Pagliarini: "Siamo proprio sfortunati, nulla da rimproverare ai miei perché di fatto creiamo tanto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1