Grandi prestazioni per Antonio Acciarino e Simone Giovarruscio nel campionato regionale open Fispes di Nembro (in Lombardia). I due lanciatori dell’Athletic Terni, alla seconda uscita dopo della stagione estiva dopo il gran prix di Grosseto, hanno confermato di essere in costante crescita con misure di altissimo livello.

Acciarino ha migliorato il primato italiano del getto del peso (categoria F42) che aveva stabilito due anni fa agli europei (quando fu quarto) con 11.53. A Nembro il lanciatore di Foligno ha avvicinato i 12 metri lanciando a 11.73 in una serie in cui ha superato in altre due occasioni gli 11 metri. Un buon viatico in vista della stagione che porta ai campionati europei in programma a Grosseto e che potrebbe culminare con una partecipazione ai giochi paralimpici di Rio (in questo caso molto dipende dalle carte che l’Italia conquisterà, al momento sono tre).

Un miglioramento significativo del proprio personale, anche lui di 20 centimetri, lo ha ottenuto il 20enne Simone Giovarruscio, anche lui impegnato nel getto del peso a caccia di un doppio obiettivo: primato personale e minimo per i campionati europei di Grosseto. Giovarruscio ha centrato abbondantemente il primo salendo da 9.72 a 9.92 (ed in altre tre occasioni ha lanciato sopra il vecchio primato) ed ha sfiorato il secondo visto che il limite di partecipazione per gli europei è fissato a 10.00. L’alfiere dell’Athletic Terni ci riproverà l’11 maggio quando a Narni sarà impegnato, insieme ad Acciarino, anche nel lancio del disco.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0