L'estate volge al termine e per tanti sportivi è tempo di riprendere gli allenamenti. Ma riposo e vacanze non eliminano il rischio di qualche fastidioso infortunio che può rallentare la preparazione. In aiuto agli appassionati praticanti sportivi, professionisti o amatoriali che siano, la Cidat offre i migliori servizi per quanto riguarda Fisioterapia e Riabilitazione.



Troverete i macchinari più all'avanguardia e i migliori fisioterapisti a disposizione. Figure professionali in grado di assicurare il recupero fisico dopo un infortunio attraverso un programma personalizzato fondato sulle conoscenze del processo di guarigione e sulle modalità da utilizzare per guidare, correggere e stimolare la funzionalità e l'integrità della parte lesa. È possibile fare uso della fisioterapia in qualsiasi momento, non solo a seguito di un trauma ma anche per migliorare lo stile di vita. Ad esempio, per combattere i dolori lombari o le lesioni improvvise.

Presso il centro diagnostico Domus Gratiae in via Ippocrate 164, la diagnostica fisiokinesiterapia Murri in via Italio Ciaurro 6 ed il centro medico polispecialistico Orvieto Diagnostica in piazza Monte Rosa 44 ad Orvieto Scalo, è possibile trovare il miglior personale qualificato che si prenderà cura della prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei pazienti affetti da patologie o disfunzioni congenite o acquisite in ambito neuromuscoloscheletrico e viscerale. Sforzi continui, gare ravvicinate, ricerca sfrenata della prestazione perfetta e il tanto stress accumulato, aumentano il rischio di infortuni muscolari. Dal calcio alla scherma, dal nuoto al tennis, fino all'atletica. Tutti gli sportivi sono sottoposti ad allenamenti duri e sfiancanti, mirati ad una perfetta condizione fisica.



Nei suoi centri specializzati la Cidat offre ai suoi clienti i migliori servizi in termini di puntualità e convenienza, ma soprattutto in termini di professionalità potendo garantire un'ampia gamma di prestazioni in grado di svolgere trattamenti fisioterapici e riabilitativi da personale altamente qualificato, sia attraverso terapia manuale che strumentale. Ogni programma di recupero viene personalizzato in base alle esigenze del paziente, al processo di guarigione e alle modalità da utilizzare per guidare, correggere e stimolare la funzionalità e l'integrità della parte lesa.



La Terapia Manuale è un ramo della fisioterapia costituito da diversi metodi e manovre con finalità terapeutiche e/o preventive, applicate manualmente sui tessuti muscolari, ossei connettivi e nervosi. Questa tipologia di terapia viene utilizzata soprattutto per trattare alterazioni funzionali che possono colpire qualsiasi tessuto e limitare totalmente o parzialmente la mobilità.

Rieducazione motoria complessa;
Rieducazione motoria segmentaria individuale;
Rieducazione motoria individuale (Pompage);
Trening del passo;
Ginnastica respiratoria;
Esercizi posturali;
Fisiokinesi terapia isometrica;
Risoluzione aderenze articolari;
Linfodrenaggio manuale.

La Terapia Strumentale ha lo scopo di ottenere risultati ottimali di tipo analgesico, antinfiammatorio e di stimolazione nervosa, tramite l'utilizzi di specifiche strumentazioni.

Corrente diadinamica;
Corrente tens;
Elettrostimolazione;
Ionoforesi;
Laserterapia;
Magnetoterapia;
Massoterapia;
Pressoterapia;
Tecarterapia;
Ultrasuoni.

Quando si parla di riabilitazione sportiva si intende l'elaborazione di un programma di trattamento riabilitativo dopo un infortunio di carattere sportivo. In caso di lesione, la riabilitazione sportiva ha il compito di realizzare e supervisionare il programma impostato. Per quanto riguarda lo sport, la maggior parte degli infortuni è a carico dell'apparato muscolo scheletrico.



Le lesioni macrotraumatiche sono causate da un trauma acuto con conseguente dolore immediato e incapacità funzionale, esse comprendono:

fratture
lussazioni
sublussazioni
distorsioni
strappi
contusioni

Le lesioni microtraumatiche vengono indicate come lesioni da sovraccarico e dipendono da carichi elevati e ripetuti o da scorretta esecuzione del gesto atletico durante l’allenamento o la competizione; esse comprendono:

tendiniti
tenosinoviti
borsiti



Cidat esami diagnostici - visite specialistiche - centro prelievi - medicina del lavoro

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
6a di campionato, 14/10/2018
Virtus Verona - Ternana 0 - 2
Eccellenza
6a di campionato, 14/10/2018
Pontevalleceppi - Orvietana 3 - 0
Sansepolcro - Narnese 1 - 1
Promozione gir. B
6a di campionato, 14/10/2018
Terni Est Soccer School - Campitello 0 - 1
San Venanzo - AMC 98 2 - 0
Olympia Thyrus - Nestor 1 - 1
Giove - Gualdo Casac. 2 - 3
Amerina - Montefranco 2 - 0