Esordio nella categoria intermedi da incorniciare per il Team Panik Evolution di Terni ai 3° Campionati Italiani Skydiving Indoor che si sono svolti a Milano. Un primo posto, forse insperato, che dà il giusto stimolo per continuare in questa fantastica avventura.

Con una nuova formazione il Team Panik Evolution ha partecipato ad uno degli incontri più significativi di questa disciplina: i Campionati Italiani di Paracadutismo nell'avveniristico Tunnel Indoor di Milano. Una galleria del vento nuovissima, sorta da poco, ma già nell’elite del paracadutismo mondiale. "Sinceramente non sapevamo cosa aspettarci. Nè quali fossero i Team con i quali ci saremmo confrontati. Sopraytutto in una categoria nuova con ancora più difficoltà tecniche con le quali fare i conti" commentano i vincitori del titolo italiano.

L’impatto emotivo, che in questo sport è determinate per via dei soli “35 secondi” che il team ha a disposizione, è stato nel complesso buono. "L’inizio gara ci ha visto un po nervosi, specialmente nelle prime quattro manche, ma poi siamo riusciti a scioglierci totalizzando ben 34 punti nella sesta manche (tra l’altro record nella categoria) che ci ha permesso di gestire un po' la gara, prendendo un rassicurante vantaggio di “+ 8” sulla seconda classificata, andando poi addirittura ad incrementarlo, fino alla decima manche". Emozioni uniche ed esperienza fantastica anche se il lavoro è ancora lungo e nuove sfide attendono il Team Panik Evolution.

"La nostra forza, oltre ad una grande passione per il volo unita ad una stima reciproca e una amicizia decennale, è sentirci rappresentanti di questa nostra meravigliosa regione: L’Umbria. Ora la stagione prosegue con degli intensi allenamenti “outdoor”,ovvero sia lanciandoci da un aereo. Lo faremo nei mesi di Giugno e Luglio nella nostra sede di allenamento: L’avio superficie di Terni TheZoo. Per poi avere il clou a Fano, con i Campionati Italiani Outdoor. Le date di questo evento saranno dal 23 al 25 agosto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE