Scatterà al Tennis Club di Terni da domani sabato 29 giugno e si concluderà il 6 luglio la terza tappa del MEF Challenger, ricca di nomi nuovi e giocatori di livello assoluto. Sulla terra rossa dei campi de La Romita al via un torneo dal montepremi di 3mila euro con in palio una wild card per il tabellone principale degli Internazionali di tennis Città di Perugia. Era dal 1998, quando vinse Filippo Volandri, che mancava a Terni un appuntamento tennistico così qualificato.

Elemento statistico che è stato evidenziato nel corso della conferenza stampa di presentazione aperta da Elvira Bruni, presidente del Tennis Club Terni e alla quale hanno partecipato anche il Consigliere FIT Umbria Fabio Moscatelli, Marcello Marchesini presidente del MEF Tennis Events, Enrico Pernini in rappresentanza dello sponsor Happy Sport, il Delegato provinciale del CONI Francesco Tiberi e naturalmente il Direttore del torneo Roberto Conti.

IL TABELLONE
Testa di serie numero 1 è il bosniaco Aldin Setkic, attuale numero 344 del mondo con un passato da numero 165. Dalla parte opposta del tabellone c'è il croato Ante Pavic appena 8 posizioni indietro nel ranking ATP ed ex numero 132. Terza testa di serie il serbo Miljan Zekic, 400° nella classifica mondiale. Dopo questo tris di atleti stranieri i tennisti di casa nostra con quel Gianluca Di Nicola che ha trionfato nella prima tappa del MEF Challenger a Francavilla. A seguire Antonio Massara, Walter Trusendi, Lorenzo Frigerio, il vincitore della tappa di San Severo Stefano Baldoni, Adelchi Virgili e l'italo-argentino Dante Gennaro. Giudice arbitro sarà Giancarlo Rosichetti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3