Straordinaria prestazione della squadra ciclistica Gruppo Bike Passepartout di Terni alla 33a edizione della Maratona delle Dolomiti, nel bellissimo contesto delle Dolomiti fra Trentino e Veneto, tra i più famosi passi dolomitici come il Giau, il Falzarego, il Pordoi e il Sella, salite protagoniste di tante sfide fra i campioni di ciclismo del Giro d'Italia.

La manifestazione, una delle più importanti gran fondo di ciclismo che si svolge in Italia, ha visto partecipare circa 10.000 pedalatori provenienti da tutto il mondo. In questa occasione va sottolineata la grande prestazione del team ternano che si è posizionato al 5° posto assoluto per numero di partecipanti (32) e numero di km percorsi (3815), seconda squadra fra le italiane, dopo il team Pinarello, sponsorizzato dall'omonima casa produttrice di bici.

Da sottolineare, tra le singole prestazioni, quella di Claudio Boncio, che nel percorso lungo (136 km con oltre 4000 di dislivello), si è piazzato al 1570 posto assoluto (32 di categoria) con il tempo di 7h05minuti e 27 secondi. Menzione speciale anche per Monica Briganti, unica rappresentante femminile del gruppo, che ha concluso il circuito corto di 55 km.

Menzione speciale anche per Monica Briganti, unica rappresentante femminile del gruppo, che ha concluso il circuito corto di 55 km. "Devo ringraziare tutti i nostri ragazzi - ha sottolineato il presidente Sarti - che si sono impegnati in questa bellissima manifestazione, che a prescindere dall'evento sportivo, evidenzia il grande spirito di amicizia e sportività di tutto il gruppo". "Un in bocca al lupo per il nostro portabandiera Claudio Trionfetti che purtroppo è stato vittima di una caduta" ha aggiunto il DT Sandro Candelori.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0