Il campionato Italiano di Enduro Major è sbarcato a Piediluco per il suo quarto appuntamento in concomitanza con la quarta tappa del campionato regionale Umbro. Il Motoclub Racing Terni, organizzatore dell’evento, ha dato vita ad una gara spettacolare ed impeccabile dal punto di vista organizzativo.

Filippo Grimani, pilota del team DG Racing firma l’assoluta del campionato regionale con un tempo di 32:19.60 minuti ed un distacco di ben 1’06.18 da Bazzurri, secondo classificato. Il pilota ternano esprime tutto il suo orgoglio nell’aver dominato quella che può definire la “gara di casa”.

Tommaso Montanari, pilota del team TNT corse, afferra la vittoria nella categoria Elite e sale sul gradino più alto del podio. “Mi sono trovato estremamente a mio agio sui terreni del cross e dell’enduro test, sono luoghi nei quali spesso ci alleniamo e che conosciamo nel dettaglio, ritengo che questa gara abbia giocato un importante ruolo in vista del round del campionato Assoluti d’Italia nel quale sono in lotta per il titolo” così dichiara ai microfoni di Sporterni.

Il round di Piediluco prevedeva 3 giri di 48 km trasferimenti compresi con due prove speciali da ripetersi per ogni giro: un cross test di circa 4.30 minuti su un terreno duro e polveroso con numerose salite e discese ed un enduro test di circa 6.30 minuti molto veloce con curve ampie e regolari su terreno ghiaioso nei primo tratto, tecnico con curve strette e tratti in single track nel cuore dei boschi su terreno roccioso con sassi piantati e mossi da circa metà prova fino al finale. I piloti ringraziano il Motoclub Racing Terni, gli organizzatori e tutto lo staff per aver reso possibile questo importantissimo evento sportivo volto alla promozione del territorio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
5a di campionato, 22/9/2019
Sicula Leonzio - Ternana 1 - 2
Eccellenza
3a di campionato, 22/9/2019
Nestor - Orvietana 1 - 1
Ducato - Narnese 2 - 4
Promozione gir. B
3a di campionato, 22/9/2019
San Venanzo - Montecastello Vibio 2 - 0
Romeo Menti - Massa Martana 2 - 3
Montefranco - Clitunno 2 - 5
Julia Spello - Olympia Thyrus 2 - 0
Giove - Viole 0 - 2
Athletic Bastia - Campitello 1 - 1
AMC 98 - Amerina 0 - 0