Ennesimo fine settimana di grandi emozioni per l’Onda Nera del Terni Triathlon: mentre fervono i preparativi per la due giorni di gare che il 14 e 15 settembre andrà in scena al Parco Chico Mendes, 3 atleti ternani porteranno i colori della città su 2 prestigiosi traguardi.

I fratelli terribili Lorenzo ed Edoardo Felici parteciperanno alla finale del Campionato del Mondo IRONMAN 70.3 a Nizza che si terrà sabato 7 settembre. La città della Costa Azzurra ospiterà i migliori atleti d'élite del pianeta e saranno quasi 6000 i partecipanti a sfidarsi, partendo dalle acque del Mar Mediterraneo prima di affrontare un impegnativo percorso ciclistico con la salita del Col de Vence. Lorenzo, che si è guadagnato anche l’accesso alla mitica finale IronaMan di Kona che si terrà ad ottobre ed Edoardo sono alla seconda esperienza di un Campionato del Mondo e si sono guadagnati l’accesso conquistando la slot con un’ottima prestazione nel Bahrain ad inizio anno. “E’ per noi un vero onore ed una grande emozione poter seguire Lorenzo ed Edoardo in una gara così prestigiosa – afferma il Presidente del Terni Triathlon Alessandro Fancelli – si tratta di due atleti solidi, in grado di realizzare prestazione davvero di rilievo: se la dovranno vedere con i migliori specialisti del Mondo, ma siamo sicuri che sapranno far volare il nostro Drago!”.

Ciliegina sulla torta, per la forte squadra ternana di triathlon, è rappresentata dal giovane Gianmarco Perotti che, accompagnato dal coach Fabio Di Niccola, selezionato tra i tecnici della Nazionale Giovanile, gareggerà sempre sabato all’Etu Cup Junior a Bled, in Slovenia. “La squadra giovanile del Terni Triathlon è ormai una solida realtà e vedere uno dei nostri ragazzi gareggiare in Coppa Europa tra i migliori atleti di categoria del continente ci rende davvero orgogliosi, dandoci la misura del buon lavoro svolto” dichiara Daniela Alice Paraschiv, responsabile del settore giovanile.

La Società, ormai sei anni fa, ha inteso investire energie su una scuola triathlon, affidando la crescita dei ragazzi dai 6 ai 18 anni a tecnici preparati ed appassionati, nel pieno rispetto dei valori dell’amicizia e dello sport sano ed il risultato si vede. In bocca al Drago ai nostri atleti: questo, per i colori del Terni Triathlon e della città, sarà l’ennesimo fine settimana indimenticabile.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
9a di campionato, 13/10/2019
Bari - Ternana 2 - 0
Eccellenza
6a di campionato, 13/10/2019
Assisi Subasio - Orvietana 0 - 0
Narnese - Lama 1 - 0
Promozione gir. B
6a di campionato, 13/10/2019
Vis Foligno - Romeo Menti 3 - 1
Viole - Campitello 2 - 3
San Venanzo - AMC 98 0 - 0
Olympia Thyrus - Athletic Bastia 2 - 0
Montecastello Vibio - Giove 2 - 2
Massa Martana - Montefranco 1 - 1
Amerina - Clitunno 2 - 3