Terza partita in una settimana al Libero Liberati per la Ternana, che dopo il 2-1 al Picerno e il poker alla Fermana in Coppa Italia, riceve la Paganese con l'obiettivo di centrare il terzo successo consecutivo.

"La vittoria di Coppa Italia contro la Fermana ha dato indicazioni positive - dice Fabio Gallo in conferenza stampa dopo l'allenamento di rifinitura - vincere e fare gol per gli attaccanti è una buona medicina, segnali che fa piacere ricevere".

Gallo fa pretattica sulla formazione ma non sul modulo che sarà il 4-3-1-2: "La Paganese ha buoni giocatori di qualità - spiega il mister rossoverde - Scarpa ha uno score molto buono in Serie B, la squadra è organizzata e sarà una partita non semplice. Giocano 3-5-2 e fuori casa lo fanno veramente con gli esterni alti. Starà a noi fare in modo che pensino più alla fase difensiva. Le loro ultime prestazioni sono all'altezza anche se fuori casa non hanno uno score clamoroso".

Tredici partite giocate, sei (compresa quella di domani con fischio d'inizio alle 17.30) al termine del girone di andata. Qual è l'obiettivo della Ternana da qui alla fine di dicembre? "Tredici partite hanno detto quello che siamo, da qui alla fine del girone di andata mi aspetto di mantenere questo passo perchè è un passo importante ed essere pronto a qualsiasi evenienza. Mi piacerebbe dare continuità".

Chiaro riferimento ad eventuali cali della Reggina, che fin qui sta dominando il campionato. Cos'ha di meno la Ternana? "Le partite in casa che abbiamo sbagliato come Monopoli e Avellino, per ragioni diverse, ma soprattutto la prima delle due. La Reggina non ha sbagliato niente ancora, questa differenza al momento pesa molto in classifica".

Si aspettava questo andamento, una media praticamente di due punti a partita? "Si parte sempre con tante incognite, con il pensiero di come i giocatori reagiscono al lavoro di tutti i giorni. Siamo partiti presto proprio per questo motivo. Le incognite erano legate alla possibilità di creare un feeling con i calciatori e trasmettere loro le mie idee di calcio. La mia idea è quella di giocare e lo stiamo facendo".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.C
Squadra Pt G
Reggina 69 30
Bari 60 30
Monopoli 57 30
Potenza 56 30
Ternana 51 30
Catania 47 30
Catanzaro 43 30
Teramo 41 30
Virtus Francavilla 40 30
Avellino 40 30
Vibonese 39 30
Viterbese 39 30
Casertana 38 30
Cavese 38 30
Paganese 36 30
Picerno 32 30
Sicula Leonzio 29 30
Bisceglie 20 30
Rende 18 30
Rieti 15 30

ULTIME GARE DISPUTATE