A Todi si è celebrata la tradizionale festa regionale dello sport umbro con le premiazioni degli sportivi e dei dirigenti ed una significativa novità rispetto alle cerimonie degli anni precedenti. Infatti, con l'intento di vedere tutto insieme ed unito lo sport umbro, la giunta del Coni regionale dell'Umbria ha deliberato di organizzare una sola cerimonia a metà strada e non due, una a Perugia e una a Terni, per la consegna delle rispettive onorificenze.

Nella suggestiva cornice del Teatro Comunale di Todi sono state consegnate le benemerenze del Coni Nazionale, ovvero le Stelle al Merito Sportivo, le Palme al Merito Tecnico e le Medaglie al Valore Atletico. Ha ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo il dirigente Moreno Rosati. La Stella d’Argento è stata invece consegnata ai dirigenti Roberto Carraresi, Aurelio Forcignanò, Piero Formalini, Paolo Giardinieri, Giuseppe Lomurno, Luigi Repace, Emilio Galeazzi e Fabio Moscatelli, l’ASD Tav Umbria Verde e l’ASD L. Burini Perugia Timing. Sono stati insigniti con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo i dirigenti Giancarlo Bacchiorri, Umbro Brutti, Mario Capociuchi, Marino Cipriani, Alessandro Lupi, Michele Pascarosa, Roberto Pascucci, Antonio Pismataro, Benedetto Rizzuto, Giancarlo Fortinelli, Gianpaolo Francia, Domenico Lo Conte, Giampiero Micciani, l’Associazione Pescatori Sportivi Lenza Eugubina e l’ASD Altotevere.

Insigniti della Palma d’Argento al Merito Tecnico Daniele Lucidi e Veniero Spada, e della Palma di Bronzo al Merito Tecnico i tecnici Giovanni Burli e Guglielmo Milanesi (premio alla memoria). Tante poi le Medaglie al Valore Atletico che consegnate ai campioni del nostro territorio. Carlo Angelantoni, Agnese Duranti, Luca Lucaroni, Daniele Valeri, Roberto Proietti, Samuele Sacripanti, Michael Spada hanno ricevuto la Medaglia d’Oro. Gianni Fabianelli, Stefano Proietti, Alessandro Varazi, Tommaso Montanari, Matteo Mulas e Ignazio Maria Tronca quella d’Argento. Fabrizio Caporicci, Giovanni Faloci e Ilaria Giunchiglia la Medaglia di Bronzo.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE