Sabato 14 marzo, la data cerchiata in rosso dagli appassionati di ciclismo del ternano ma anche dagli operatori economici è stata cancellata. Terni doveva infatti essere sede di partenza della quarta tappa della Tirreno-Adriatico: la Terni-Sassotetto di 204 chilometri, la frazione più importante per le difficoltà altimetriche previste per i corridori. RCS Sport, dopo aver verificato la situazione anche con gli organi competenti in questo periodo di emergenza sanitaria per il coronavirus, ha comunicato ufficialmente l'annullamento della "Corsa dei due Mari" per quanto riguarda le date dall'11 al 17 marzo. Resta aperto uno spiraglio per il recupero visto che gli organizzatori chiederanno all'Unione Ciclistica Internazionale di ricollocare nel calendario questo importante appuntamento insieme alle altre competizioni annullate: Strade Bianche, Milano-Sanremo e Giro di Sicilia.

IL COMUNICATO DI RCS SPORT

A seguito del diniego delle autorizzazioni da parte di alcuni organi competenti, RCS Sport, comunica di dover annullare la Tirreno-Adriatico nelle date 11-17 marzo.
Inoltre, verificato che non esistono le condizioni per garantire quanto previsto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana del 4 marzo 2020, e per garantire la salvaguardia della salute pubblica e della sicurezza di tutte le persone coinvolte, RCS Sport ha deciso di annullare la Milano-Sanremo nella data 21 marzo e Il Giro di Sicilia nelle date 1-4 aprile. RCS Sport, attraverso la Federazione Ciclistica Italiana, chiederà all’UCI di ricollocare le tre corse in altra data del calendario ciclistico internazionale, così come già fatto per Strade Bianche e Strade Bianche Women Elite.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1