"Siamo assediati qui nel fortino dell'Unicusano. Come se fuori ci fossero gli indiani piccoli piccoli piccoli". Chiara metafora al nemico che l'Italia sta cercando di sconfiggere: il Covid-19. Stefano Bandecchi usa ancora una volta Instagram per rivolgersi ai tifosi della Ternana che attendono di sapere novità sul futuro tecnico della squadra. Si rincorrono voci infatti di un cambio in panchina. Chiaro che l'emergenza Coronavirus, con lo stop ai campionati fino al 3 aprile e la possibilità che la stagione resti congelata del tutto, fanno passare il resto in secondo piano.

Un cambio in panchina adesso rischierebbe di non avere senso, per questo Bandecchi ci sta pensando. E sono già circolati i nomi di Sottil e De Canio, quest'ultimo già sotto contratto con la Ternana. Ma Bandecchi, a cui possiamo imputare delle incertezze sul fronte calcistico, sa essere prima di tutto uomo di grande tempra. E lo dimostra soprattutto in questo momento di grande difficoltà che vive il paese: "C'è la leggera paura di sapere che potremmo dare una respirata sbagliata. Qui giriamo tutti a 4-5 metri di distanza, mangiamo separati. Una vita monacale, ma anche oggi abbiamo lavorato" racconta.

"Da qui a breve forse avremo qualche altra notizia restrittiva - dice riferendosi alla possibilità di ulteriori provvedimenti per la limitazione della diffusione del contagio - l'avranno sicuramente nelle regioni del nord e del sud. E' una cosa dura ma dobbiamo farla e allora facciamola. Dobbiamo essere forti e coesi, cerchiamo di essere prudenti". Infine l'appello ad aiutare il prossimo: "Diamo una mano ai nostri amici che non ce la fanno. Telefoniamo a chi si sente solo, aiutiamolo a diventare metodico. Cerchiamo di sorridere e far sorridere chi rischia di più. Dobbiamo uscire fuori da questo periodo, far ripartire l'economia e il nostro lavoro. E non dobbiamo fare male a chi ha bisogno di un aiuto. Aiutiamo chi non ce la fa".








ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE