Dopo giorni di voci e indiscrezioni, con Bandecchi che annuncia a più riprese novità sul futuro della Ternana, ecco il colpo di scena. Nessun cambio di panchina al momento. Niente Sottil o De Canio nell'immediato ma ancora Fabio Gallo che però rinuncia al contratto nella prossima stagione per amore della Ternana.

Una scelta quella dell'allenatore rossoverde che dimostra quanto tenga alla Ternana, al di là dei soldi, e la sua volontà di guadagnarsi la conferma sul campo, attraverso i risultati. Ecco la lettera di Gallo pubblicata sul sito della Ternana. Sarà quindi ancora lui l'allenatore delle Fere fino al termine di questa stagione che peraltro resta molto incerta a causa della sospensione dei campionati fino al 3 aprile per l'emergenza Coronavirus.

“Dal mio arrivo a Terni nella passata stagione, dopo aver “assaggiato” la Ternana da calciatore, ho avuto modo di capire in prima persona quanto conti la maglia che indossiamo. Quanto amore incondizionato dimostrino di avere i tifosi, anche nei momenti in cui ci contestano e danno sfogo alla loro amarezza. 

Dopo aver parlato con il presidente Bandecchi, lunedì scorso, ho avuto la netta sensazione che avesse bisogno, da parte mia, di un gesto che dimostrasse quanto io tenessi ad allenare la “sua” Ternana. E quello che ho deciso di fare, nulla ha a che vedere con l’aspetto economico. E infatti la mia scelta è quella di rinunciare al contratto che mi lega ai rossoverdi per la prossima stagione. Perché lo faccio? Perché sono certo che questa squadra abbia valori morali e tecnici indiscutibili tali da essere superiori a qualunque cosa. 

Il presidente Bandecchi ha molto apprezzato questo mio gesto, rimanendone estremamente colpito, riconfermando quindi, se ce ne fosse stato bisogno, la sua grande fiducia nei miei confronti.

Un abbraccio sincero a tutti i tifosi delle Fere”

Fabio Gallo

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE