Tennistavolo chiude la stagione: niente titoli, più promozioni e no retrocessioni
di Lorenzo Pulcioni, 29/04/2020 11:11
Il Consiglio Federale della Fitet riunito in videoconferenza ha dichiarato conclusa la stagione sportiva. I titoli di Campione d’Italia non vengono assegnati, per quanto riguarda i campionati a squadre sono incrementate le promozioni e azzerate le retrocessioni.
Per quanto afferisce l’Attività Agonistica Individuale, il Consiglio Federale ha deciso di cancellare le seguenti manifestazioni: Campionati Italiani Assoluti, Campionati Italiani Giovanili a squadre, Campionati Italiani Veterani, Campionati Italiani Giovanili singolare/doppio, Campionati Italiani di Categoria, Campionati Italiani Paralimpici. Per tali competizioni, quindi non potrà essere assegnato alcun titolo di Campione d’Italia.
Per le Competizioni a Squadre, il Consiglio Federale ha deciso di “congelare” le classifiche di tutti i Campionati nazionali e regionali alla data del 4 Marzo 2020 stabilendo che, per la determinazione di tutte le posizioni di classifica, si utilizzerà come calcolo primario il quoziente tra punti e incontri disputati. Non verranno presi in considerazione tutti i Campionati, Nazionali o Regionali, ove non sia stato disputato nemmeno un incontro. I Campionati di serie A1 non avendo terminato la seconda fase non possono veder assegnato il titolo di Campione d’Italia.
Per tutti i Campionati maschili (A2-B1-B2-C1) si è disposto di promuovere le prime due squadre classificate per ogni girone. Per tutti i Campionati femminili (A2-B), veterani (A2-B) e paralimpici (A2) viene promossa la prima squadra classificata di ogni girone. Per i Campionati Regionali (C2 maschile-C femminile) e il Campionato Regionale Veterani (C), verrà accresciuto il numero delle squadre promosse, secondo numeri differenti a seconda delle Regioni. Nessuna retrocessione viene prevista per nessun Campionato maschile (A1-A2-B1- B2-C1), femminile (A1-A2-B), Veterani (A1-A2-B) e Paralimpico (A1-A2). Potrà essere chiesta per tutti i Campionati l’ammissione a un qualsiasi campionato di livello inferiore.
Contributo promozione. In considerazione della mancata assegnazione del titolo di Campione d’Italia e del mancato versamento della tassa di iscrizione per la stagione 2020/2021 viene sospeso l’art. 7 comma 4 del Regolamento dell’attività a squadre Parte Generale.
Tutela del patrimonio sportivo federale. In considerazione del fatto che per la stagione agonistica 2020/2021 non verranno fatte pagare tasse di affiliazione e tasse di iscrizioni per i Campionati a squadre viene sospeso l’art.12 del Regolamento dell’attività a squadre Parte Generale.
Premi Cini, Mazzi e Paralimpico. L’erogazione di tutti i premi di Classifica viene deliberata per intero, in base alle graduatorie relative all’attività alla data del 4 Marzo 2020. Il Consiglio Federale ha deciso di incrementare il numero delle beneficiarie, premiando tutte le Associazioni Sportive che abbiano partecipato alle competizioni di riferimento.
Classifiche individuali. Il 30 giugno 2020 verranno emesse le classifiche individuali comprendenti tutti i risultati della stagione agonistica 2019/2020. Il 1° luglio 2020 verranno invece emesse le nuove classifiche valide per la stagione agonistica 2020/2021, secondo i criteri indicati nell’art. 2.1 del Regolamento Classifiche.
ALTRI ARTICOLI
- 05/07 14:33
- Tricolori Allievi: con l'Umbria a Gorizia la ternana Grillo e il narnese Salberini - 04/07 20:19
- Assoluti di canottaggio a Ravenna: doppio impegno per Francesco Pallozzi - 01/07 14:15
- Panathlon Club Terni: riconoscimenti per Moretti, Melchiorri e Merli - 29/06 18:35
- MTB: doppietta sudamericana alla 209 Marathon di Arrone con Duran e Gallo - 26/06 16:40
- Pioggia di adesioni per la Granfondo di Arrone, 4^ edizione della 209 Marathon - 24/06 20:39
- Mondiali Calciobalilla, Montecaggi ancora campione: trionfo con Riga nel classic - 24/06 11:45
- Nuoto CLT: Edoardo Partenza e Lucrezia Boncio protagonisti alla Coppa Comen - 23/06 09:47
- Corsa delle carrette 2025: a Narni Scalo vincono Liti e il duo Listanti-Valeriani - 22/06 20:38
- Canottaggio: Francesco Pallozzi campione italiano U23 con l'otto dell'SC Gavirate - 22/06 16:50
- Red Bull Rookies Cup: Luca Agostinelli in crescita, 7° in Gara 1 al Mugello - 20/06 12:32
- Al Mare col Cuore porta anche quest'anno 50 bambini e ragazzi di Terni in vacanza - 19/06 18:47
- Corradino & Corradone ai Mondiali di calciobalilla: il sogno Farina-Montecaggi - 18/06 10:28
- Ciclismo: il ternano Giacomo Serangeli con il Team Umbria ai campionati italiani - 17/06 15:30
- Euro Sport Club brilla ai Giochi Nazionali per società: un oro e grandi risultati - 17/06 13:27
- Incontro con lo sport ternano, tavola rotonda con Coni e Umbria Forum - 15/06 18:00
- Mondiale SBK: a Misano Danilo Petrucci Top Five in Superpole Race e Gara 2 - 15/06 16:00
- Canottaggio: bronzo per Francesco Pallozzi con l'otto a Varese in CdM - 14/06 15:32
- Mondiale SBK: a Misano Danilo Petrucci si prende il quarto podio consecutivo - 13/06 20:15
- Mondiale SBK: a Misano Ducati Barni in crescita, nelle prove Petrucci è 5° - 12/06 17:12
- Canottaggio, Coppa del Mondo a Varese: Pallozzi nell'otto già bronzo agli Europei - 12/06 11:57
- Mondiale SBK: a Misano Danilo Petrucci con l'obiettivo del podio nel week end - 10/06 16:09
- Campionati italiani giovanili di nuoto Fisdir, dominio della Virtus Buonconvento - 10/06 10:54
- In cammino da Lisbona a Santiago di Compostela per il Progetto Flavia UGDH - 09/06 11:27
- Judo: tanti giovani atleti per i passaggi di cintura alla Polisportiva Ternana - 08/06 18:43
- Rookies Cup: Aragon, Luca Agostinelli 8° in Gara 1, a punti anche in Gara 2 - 05/06 14:33
- Nazionale di canottaggio per la Coppa del Mondo di Varese: c'è Pallozzi nell'otto - 04/06 14:26
- Al Cts Terni per il secondo anno consecutivo la Beretta Handgun Gold Cup - 01/06 16:04
- A Plovdiv bronzo europeo per il ternano Francesco Pallozzi con l'otto azzurro - 31/05 14:48
- La finale dell'otto con Pallozzi chiude il programma degli Europei di canottaggio - 30/05 19:40
- Il bodybuilding ternano al femminile conquista diversi titoli italiani
CERCA NEL SITO
LEGGI ANCHE
- 27/06 22:30
Il ternano Riccardo Giubilei eletto vice presidente del CIP - 23/06 17:26
Subbuteo, ternani protagonisti al campionato Zeugo - 20/06 13:54
"Corsa delle carrette" in notturna sulla provinciale Capitonese - 19/06 10:53
Ad Acquasparta i Campionati italiani di ruzzolone a squadre - 15/06 10:35
Accademia Pugilistica Liorni: Anita Liurni bronzo ai Tricolori