Eppur si muove. Quando sembrava che Danilo Petrucci dovesse restare a piedi nella MotoGP del 2021 è arrivato il colpo di scena dell'interesse della Honda per il pilota della KTM Pol Espargaro e così si è aperto subito più che uno spiraglio per Petrux con la scuderia austriaca.

Lo spiraglio si è poi allargato tanto che il ternano, insieme al suo manager Alberto Vergani, si è recato a Mattighofen in Austria per un primo incontro con la KTM. "Abbiamo fatto una bella gita in Austria- ha dichiarato lo stesso Vergani alla Gazzetta dello Sport - è stato un meeting molto positivo. Abbiamo iniziato a parlare verso mezzogiorno e finito dopo le 19. Di cose in quelle 7 ore ce ne siamo dette parecchie".

"Abbiamo visitato il reparto corse a Munderfing e il primo aggettivo che mi viene in mente è: sconvolgente. La KTM è un'azienda pazzesca, vendono 300mila moto. E hanno apprezzato molto Danilo, che considerano un lavoratore serio, uno che fa squadra e che sa vincere".

All'incontro mancava il CEO, Stefan Pierer, ma la sensazione è di aver lasciato un'ottima impressione ai due responsabili del reparto corse, Pit Beirer e Mike Leitner.

"Beirer e Leitner ora dovranno relazionare a Stefan Pierer, che era assente, ma sembra che siamo messi bene. In ogni caso, non c'è urgenza, né da parte loro, che devono dipanare la questione Espargaro, né da parte nostra. Ma volevano conoscerci e direi che siamo partiti con il piede giusto".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0