Gara sfortunata per Danilo Petrucci. Il pilota ternano, che partiva dall’undicesima posizione in griglia, era nono alle spalle di Dovizioso quando una scivolata alla curva due, a quattordici giri dal termine, ha messo fine alla sua prova. Il compagno di squadra Andrea Dovizioso si è piazzato al sesto posto nella gara vinta da Quartararo, che ha concesso il bis, davanti a Vinales e a Valentino Rossi.

Dopo i primi due appuntamenti della stagione MotoGP 2020, Dovizioso è terzo in classifica generale a 24 punti dal primo, mentre Petrucci è in quattordicesima posizione. Nella classifica costruttori Ducati si trova al secondo posto, e il Ducati Team occupa la terza posizione nella classifica riservata alle squadre.

Danilo Petrucci (#9 Ducati Team) – Ritirato
“Sono davvero dispiaciuto per come è andata la gara di oggi, perché credo che avremmo potuto ottenere un buon risultato. Non mi aspettavo questa caduta anche perché non stavo facendo una manovra azzardata: probabilmente le gomme erano già usurate e ho osato troppo. Stavo seguendo Dovizioso, quando improvvisamente sono scivolato alla curva due. Ora il mio obiettivo è quello di tornare a lottare per le prime posizioni e spero di poterlo fare già dalla prossima gara, su una pista un po’ più favorevole alle caratteristiche della nostra Ducati”.

Il Ducati Team tornerà in pista fra due settimane, dal 7 al 9 agosto 2020 per il Gran Premio della Repubblica Ceca, che si disputerà sull’Autodromo di Brno.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
19a di campionato, 17/1/2021
Juve Stabia - Ternana 0 - 3