Ancora qualche giorno e si avrà un quadro più chiaro sulle partecipanti al prossimo campionato di serie C. Poi tempi più lunghi a causa del play out in serie B per stabilire chi retrocederà e per ufficializzare i nomi delle società ripescate o riammesse per coprire i vuoti delle mancate iscrizioni a partire da quella già nota della compagine veneta del Campodarsego.

ISCRIZIONI
Sono 6 le situazioni da monitorare, a partire dalla corsa contro il tempo della nuova proprietà del Catania che deve passare attraverso diversi step. Anche se i rossoazzurri hanno già scelto il nuovo allenatore, Giuseppe Raffaele ex Potenza. C'è poi il gruppetto delle tre toscane: Arezzo, Livorno e Siena. Per la società amaranto trattative e smentite, ma al termine della giornata odierna potrebbero esserci novità visto che è in programma l'Assemblea dei soci. In riva al Tirreno invece Spinelli ancora non è riuscito a cedere il club labronico retrocesso dalla serie cadetta. Per la Robur si attendono notizie dalla cordata armena interessata ai bianconeri in contatto con la presidente Durio. Difficoltà con propositi di disimpegno da parte del presidente Leonardi della Sicula Leonzio e di Iachini presidente del Teramo, alle prese anche con problematiche legate all'uso dello stadio e che nei giorni scorsi ha manifestato l'intenzione di iscrivere la squadra in D suscitando le ire dei tifosi biancorossi.

RIPESCAGGI E/O RIAMMISSIONI
Chiamateli come volete ma bisognerà come detto coprire i vuoti degli organici dei tre gironi per arrivare al numero di 60 squadre. Il Consiglio Federale in programma per domani, 4 agosto, stabilirà i criteri per questa operazione. Ci saranno da conciliare le posizioni di Lega Pro, con Ghirelli che ha promesso la possibilità di riammissione per una parte delle retrocesse, e della Lega Nazionale Dilettanti con Sibilia deciso a tutelare il merito sportivo delle seconde classificate nei gironi di quarta serie. In questo caso sperano, in ordine di media-punti: Ostia Mare, Savoia, Foggia, Campobasso, oltre a Prato e Legnano.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
V. Entella 83 38
Ternana 76 38
Torres 68 38
Pescara 67 38
Arezzo 64 38
Vis Pesaro 58 38
Pineto 57 38
Rimini 53 38
Pianese 53 38
Pontedera 48 38
Gubbio 48 38
Perugia 47 38
Lucchese 45 38
Carpi 43 37
Campobasso 43 38
Ascoli 40 38
Spal 38 38
Milan Futuro 34 38
Sestri Levante 31 38
Legnago Salus 28 37

ULTIME GARE DISPUTATE