Ducati alla ricerca del problema da risolvere per ovviare al gap accusato da Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso e Jack Miller rispetto a KTM, Yamaha e Suzuki nel Gran Premio di Repubblica Ceca a Brno. Non c'è molto tempo perché in questo fine settimana si torna in pista per il Gran Premio d’Austria, che si disputerà sullo spettacolare tracciato del Red Bull Ring, che quest’anno ospiterà il Campionato Mondiale MotoGP in ben due occasioni, visto che sarà teatro anche del quinto appuntamento della stagione 2020 in programma dal 21 al 23 agosto, denominato GP della Stiria.

Per Ducati si tratta di una tappa storicamente favorevole, visto che nelle quattro edizioni del Gran Premio disputate fino ad oggi la casa di Borgo Panigale ha sempre trionfato sul tracciato di Spielberg. Il suo ultimo successo risale al 2019 quando Andrea Dovizioso, dopo un duello serratissimo, ha ottenne una splendida vittoria con un sorpasso magistrale all’ultima curva su Marc Márquez.

Danilo Petrucci si presenta a Spielberg determinato a ritrovare il feeling con la sua Desmosedici GP. Il pilota di Terni è attualmente quindicesimo in classifica generale ed ha come suo miglior risultato al Red Bull Ring un quinto posto ottenuto nel 2018. Ecco le sue dichiarazioni:

“La gara di Brno è stata deludente perché sinceramente pensavo di ottenere un risultato migliore, soprattutto dopo le buone qualifiche del sabato. Stiamo faticando a trovare il feeling con questi pneumatici e siamo stati poco costanti durante tutto il fine settimana. Dobbiamo cercare di restare positivi e soprattutto lavorare sodo per cambiare questa dinamica. L’unico obiettivo che mi pongo per il GP d’Austria è quello di migliorare in ogni turno, per arrivare ad avere buone sensazioni per la gara. Se continueremo a lavorare con impegno, il nostro momento arriverà”.

Il Gran Premio d’Austria prenderà ufficialmente il via venerdì 14 agosto con la prima sessione di prove libere a partire dalle ore 9:55 locali.

Foto di Alex Farinelli

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE