Nessuna limitazione alle attività in quanto svolte secondo i protocolli Covid varati dalle Federazioni sportive ed Enti di promozione sportiva affiliate al centro sportivo. Lo precisa il San Valentino Sporting Club in riferimento al DPCM varato la scorsa notte dal Governo. "Vi aspettiamo come sempre per fare sport in sicurezza presso la nostra struttura" recita il post pubblicato su Facebook dal San Valentino Sporting Club.

Oltre all'ingresso del pubblico negli eventi sportivi nella misura del 15% della capienza degli impianti e comunque non oltre le mille persone all'aperto e duecento al chiuso, garantendo la distanza di un metro e la misurazione della temperatura all'ingresso, il Dpcm riguarda anche altri ambiti del mondo sportivo. Sono vietate tutte le gare, le competizioni e tutte le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere amatoriale, ovvero non riconosciute dal Comitato olimpico nazionale italiano (Coni), dal Comitato italiano paralimpico (Cip).

I campionati e tornei dilettantistici, invece, si fermano. Come sottolineato dal ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, in un post su Facebook: "Nel nuovo DPCM abbiamo tutelato non solo lo sport professionistico ma anche quello dilettantistico: associazioni e società sportive, federazioni ed enti di promozione hanno infatti dato prova di aver rispettato con rigore i protocolli emanati nelle scorse settimane". Piscine e palestre resteranno aperte. Sono infatti consentite le attività sportive presso piscine, palestre e circoli pubblici e privati nel rispetto del distanziamento ed evitando assembramenti.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1