In una bellissima giornata di sole si è svolto il Trofeo Nazionale Città di Terni “8° Memorial Daniele Pioli” di pattinaggio a rotelle corsa su strada. Un centinaio i giovani atleti in competizione nell’impianto “Renato Perona” per le categorie giovanissimi, esordienti e ragazzi 12. Tutto si è svolto regolarmente con grande attenzione alle normative anti-covid 19 consentendo ai giovani pattinatori di essere protagonisti in una bella giornata di sport come hanno evidenziato l’assessora allo sport del Comune di Terni Elena Proietti e il delegato provinciale del Coni Francesco Tiberi nei rispettivi interventi. La manifestazione è stata organizzata dall’ASD Euro Sport Club Terni del presidente Carlo Danieli e dalla Skating Championship, presente anche il delegato provinciale della FISR Supino Cercarelli. Il trofeo per le società è stato assegnato per la classifica a punti alla Debby Roller Team Roma che ha preceduto l’ASD Rieti In Line e la Roller Green di Ascoli Piceno, quarti I Falchi Livorno, quinta la Roller Team Centro Italia Terni, sesta Civitanova Skating Team, settima l’Euro Sport Club Terni, ottava Pattinamelia e nono il Roller Club Scaligero Verona.

I RISULTATI INDIVIDUALI

GIOVANISSIMI MASCHILI
100 metri sprint: 1° Vinicio Mistretta (I Falchi Livorno), al quarto posto Leonardo Quirini dell'Euro Sport Club Terni e settimo Enea Serpericci (Pattinamelia)
600 metri in linea: 1° Vinicio Mistretta (I Falchi Livorno), secondo Leonardo Quirini e sesto Enea Serpericci
GIOVANISSIMI FEMMINILI
100 metri sprint: 1° Alice Zorzi (Debby Roller Team Roma)
600 metri in linea: 1° Alice Zorzi (Debby Roller Team Roma)
ESORDIENTI MASCHILI
200 metri sprint: 1° Simone Piccoli (Debby Roller Team Roma), quinto Andrea Filoia (Euro Sport Club Terni) e sesto Andrea Pellerucci (Pattinamelia)
1000 metri in linea: 1° Piotr Molinari (Roller Club Scaligero Verona), quinto Andrea Filoia e sesto Andrea Pellerucci
ESORDIENTI FEMMINILI
200 metri sprint: 1° Giulia Porciani (I Falchi Livorno), quinta Sara Bassitto (Roller Team Centro Italia) e decima Sveva Pandimiglio (Roller Team Centro Italia)
1000 metri in linea: 1° Sofia De Amicis (Debby Roller Team Roma), seconda Sara Bassitto, nona Sveva Pandimiglio
RAGAZZI 12 FEMMINILI
200 metri sprint: 1° Giulia Michettoni (Debby Roller Team Roma), 2° Rebecca Bassitto (Roller Team Centro Italia TR)
2000 metri in linea: 1° Rebecca Bassitto (Roller Team Centro Italia Terni)

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
13a di campionato, 28/11/2020
Vibonese - Ternana 2 - 3