Il ternano Marco Perotti è il nuovo acquisto dell'Atletico Black & Blue Pisa per la prossima stagione 2021.

Dopo un anno di buone prestazioni con l'Asd calcio tavolo Aosta 2014, Perotti è passato dalla posizione numero 142 del ranking individuale nazionale Fisct di Subbuteo tradizionale del gennaio 2019 alla posizione numero 39 nel febbraio 2020. Classifica dove sono presenti 405 atleti giocatori di tutta Italia. Nella scorsa stagione il giocatore ternano ha vinto a Follonica una coppa Italia a squadre categoria cadetti di Subbuteo tradizionale organizzata dalla Federazione sportiva italiana calcio tavolo con il club rossonero valdostano. Buone anche le prestazioni nella categoria calcio tavolo in Serie C.

L'Atletico Black & Blue Pisa viene da due promozioni consecutive nel Subbuteo tradizionale arrivate tra il 2016 e il 2018 dalla Serie C alla Serie A e da una salvezza nel 2019 in Serie A ottenuta vincendo i playout a San Benedetto del Tronto contro lo Spes Livorno. La città della Torre Pendente è una piazza importante del Subbuteo agonistico sportivo italiano, si ricordano giocatori di caratura mondiale che hanno giocato nel club toscano come Piccaluga negli anni 80, più recentemente Stefano De Francesco e il ternano avvocato Francesco Mattiangeli. Giocatori di altissimo livello anche i fratelli pisani Simone e Daniele Bertelli. Attualmente il club toscano si trova nella categoria calcio tavolo a squadre in Serie D. Nella bacheca del club pisano 4 scudetti a squadre categoria calcio tavolo, 1 scudetto a squadre categoria Subbuteo tradizionale, 3 coppe dei campioni calcio tavolo a squadre, 3 coppe Italia calcio tavolo a squadre.

Perotti sarà seguito dal selezionatore tecnico e capitano del club Alessandro Toni esperto di tattica e di schemi sia per la categoria Subbuteo tradizionale e sia per quella del calcio tavolo. Seguendo i consigli e applicandoli in campo il giocatore ternano potrà migliorare le sue tecniche di gioco.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.C
19a di campionato, 17/1/2021
Juve Stabia - Ternana 0 - 3