Grande trasferta mondiale della Tonic Karate Terni nella splendida cornice di uno dei più belli palazzetti sportivi d'Europa, a Porec in Croazia. Alla Coppa del Mondo Giovanile e Under 21 della World Karate Federation con circa 2300 partecipanti la rappresentativa ternana ha schierato ben sei atlete: Anita Pazzaglia, Giada Giammari, Caterina Caiello, Ginevra Proietti Grilli, Ludovica D'Angelo e l'atleta ospite Alessandra Guazzaroni. Al seguito il coach, Maestro Fabrizio Pazzaglia, e in qualità di accompagnatore il vice presidente della FIJLKAM Umbria settore Karate, Maestro Gianluca Guazzaroni. Nel primo giorno di gara giovedì 2 luglio arriva subito la prima medaglia con l'argento di Anita Pazzaglia nella categoria Under 21 kg 55. Anita vince i primi quattro incontri contro atlete di altissimo livello mettendo dei fantastici punti di gamba al volto che la portano alla finale per l'oro contro un'altra italiana, Veronica Brunori, campionessa europea di categoria e astro nascente del karate italiano. La Pazzaglia perde per 3 punti a zero dopo un incontro molto combattuto con il risultato in bilico fino alla fine, dimostrando di essere molto competitiva e sempre più pronta per le competizioni internazionali.
Risultato ancora più importante considerato che pochi giorni prima, Anita Pazzaglia aveva sostenuto l'esame di maturità classica con il voto di 100 e lode ed aveva dovuto rinunciare all'intenso allenamento di preparazione gara visto l'importante impegno dell'esame.
Grande soddisfazione per le altre cinque atlete ternane che non sono riuscite a vincere i loro rispettivi incontri trovandosi subito contro atlete straniere di altissimo livello ma hanno dimostrato lo stesso di essere molto competitive e pronte in futuro ad ottenere buoni risultati.
Prossimo appuntamento per Anita Pazzaglia la Premier League a El Cairo, in Egitto, dal 3 al 5 settembre con l'obiettivo di migliorare la sua 84° posizione nel ranking mondiale assoluto femminile 55 kg WKF.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1