Ricca di colpi di scena la 6^ prova del Campionato Italiano Motorally sempre per la regia del Moto Club Val Stirone, che dopo i complimenti incassati il giorno precedente ha riconfermato il proprio valore in campo.

A far brillare gli occhi degli appassionati è stata sicuramente la performance di Tommaso Montanari che ha artigliato il miglior tempo nel 1° settore selettivo, portando in alto i colori di TNT Corse, team amministrato da Giulio Borghi. Sempre nella 1^ prova cronometrata c’è stato un altro colpo di scena infatti il francese Jeremy Miroir, alla sua prima esperienza con il campionato Azzurro, ha autografato il 2° miglior tempo nel settore di 18 chilometri lasciando dietro di se piloti del calibro di: Jacopo Cerutti team Solarys, Maurizio Gerini e Leonardo Tonelli, entrambi portacolori Africa Dream Racing. La top ten si completava con il 6° piazzamento di Andrea Rocchi Beta Dirt Racing, Vanni Cominotto, Andrea Mancini e Giovanni Gritti.

Il percorso totale dell’appuntamento motoristico, sotto l’egida FMI, prevedeva 160 chilometri mentre il 2° settore selettivo era di 17 chilometri. A confermarsi protagonista nella seconda prova è stato Leonardo Tonelli Africa Dream Racing seguito da un autorevole Tommaso Montanari e ancora un’altra entusiasmante prestazione di Jeremy Miroir.

La 6^ prova del campionato italiano motorally ha laureato Tommaso Montanari con l’oro, Jeremy Miroir con l’argento e Jacopo Cerutti con il bronzo. Tommaso Montanari, dopo il risultato odierno, si porta in testa anche al challenge to Dakar, Jeremy Miroir scala il gradino più alto del podio della classe regina 450; mentre nella 600 è Tommaso Montanari a fare la voce grossa.

Fonte: motorallyraidtt.federmoto.it

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
5a di campionato, 22/9/2021
Ternana - Parma 3 - 1
Eccellenza
5a di campionato, 22/9/2021
Orvietana - Lama 1 - 0
Olympia Thyrus - San Sisto 1 - 2
Narnese - Castel del Piano 2 - 0
Promozione gir. B
3a di campionato, 22/9/2021
Terni Est Soccer School - Todi 1 - 2
Guardea - San Venanzo 2 - 0
Campitello - Montefranco 2 - 0
Amerina - Athletic Bastia 3 - 1
Vis Foligno - Romeo Menti 0 - 1
AMC 98 - Julia Spello 0 - 2