Sabrina Vannini si conferma campionessa italiana nell’arco istintivo senior femminile 3D. Si conclude nel modo migliore questo fantastico mese per la portacolori degli Arcieri Città di Terni. Ad inizio settembre l’atleta di Padova aveva conquistato la medaglia di bronzo all’Europeo 3D di Maribor.

Sabrina Vannini riprende da dove aveva lasciato visto che era lei la campionessa in carica essendosi aggiudicata l’edizione 2019 l’ultima prima dello stop imposto dalla pandemia per il Covid-19.

Quella di Lago Laceno in provincia di Avellino è stata un’edizione complicata dagli Assoluti: “Ho chiuso la gara di qualifica con il secondo posto – racconta Sabrina Vannini - questo mi ha permesso di andare direttamente alle semifinali. Non è stato facile però perché il 99% del percorso era in salita con pendenze importanti. Infatti anche il punteggio non è stato eccelso. Poi è arrivata la finale di oggi. Dopo tanta salita c’è stata tantissima discesa e questo ha creato un po’ di problemi a tutti. Però alla fine sono riuscita nel centrare quello che era il mio obiettivo, confermarmi campionessa italiana”.

Successo netto per Sabrina Vannini che ha battuto 28 a 23 Angela Iungano dell’Arcieri degli Aironi. Un successo che merita una dedica speciale: “questo oro è per papà Luigi. Era rimasto deluso del bronzo agli Europei ora spero sia felice di questa medaglia. Lui è il mio fan e critico numero uno”.
Adesso il nuovo obiettivo si chiama Mondiale 3D di Terni: “E’ dall’Europeo di Maribor che stiamo parlando dell’evento in programma l’anno prossimo a casa nostra. Ho già in mente un sacco di allenamenti per affinare la tecnica. Voglio arrivare super carica all’appuntamento di Terni”.
“Siamo orgogliosi delle due medaglie conquistate da Sabrina tra Maribor e Lago Lacena – dichiara il presidente degli Arcieri Città di Terni, Stefano Tombesi – risultati di prestigio che ci danno un’ulteriore iniezione di fiducia in vista del Mondiale 3D che abbiamo l’onore di organizzare ed ospitare nel 2022. Sabrina sarà è la nostra punta di diamante. Vederla altamente competitiva già alla prima stagione post blocco ci fa felici”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1