Colpo di scena per Danilo Petrucci, risultato positivo al Covid a due giorni dalla Dakar. Il pilota ternano terminata l'esperienza con la MotoGP aveva accettato l’offerta della KTM di partecipare ai Rally in sella alla moto della casa austriaca.

Il ttampone effettuato il 24 dicembre era risultato negativo, mentre un secondo effettuato il 28 dicembre (obbligatorio per l’accesso al bivacco del rally) è risultato positivo. Ora “Petrux” dovra' fare un’ulteriore tampone, sperando che quello del 28 sia stato un falso positivo.

Ennesima tegola dopo la microfrattura all’astragalo del piede destro di poche settimane fa; Petrucci aveva fatto una corsa contro il tempo per essere pronto e non vedeva l’ora di salire in sella per la gara.

In Arabia Saudita così come riporta la Gazzetta dello Sport le misure anti-covid sono rigidissime; tamponi in aeroporto appena atterrati e tampone immediatamente prima di poter accedere al bivacco, una “bolla” che accompagnerà tutta la Dakar fino alla conclusione del 14 gennaio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
34a di campionato, 8/5/2022
Orvietana - Ducato Spoleto 1 - 1
Olympia Thyrus - Nestor 4 - 2
Narnese - Massa Martana 4 - 0
Promozione gir. B
33a di campionato, 15/5/2022
Vis Foligno - Amerina 0 - 0
Todi - Romeo Menti 0 - 0
Terni Est Soccer School - Viole 3 - 0
Superga 48 - Guardea 1 - 0
San Venanzo - Julia Spello 3 - 1
Montefranco - Petrignano 2 - 0
Montecastello Vibio - Campitello 1 - 5
AMC 98 - C4 Foligno 2 - 3