Sport e Sanità a sostegno delle donne. Un convegno dal titolo "Il Coraggio di Remare" è in programma venerdì 6 maggio alle ore 18 presso la Società Canottieri. Il canottaggio a fianco delle donne nella battaglia contro il carcinoma mammario, prevenzione e riabilitazione con l’attività remiera. L'iniziativa è del Panathlon Club di Terni e Clitunno e Area X in collaborazione con la Federazione Italiana Canottaggio.

"La FIC è impegnata in prima persona a dare supporto a questa speciale terapia integrata in tutta Italia, impegnando la propria struttura tecnico-organizzativa per supportare la richiesta della medicina specifica. Piediluco per il mondo sportivo è il Canottaggio e tenere questo convegno nel Lago rappresenta una eccellenza medica" dichiara in una nota il presidente del Panathlon Terni, Benito Montesi.

Il programma prevede alle ore 16 visita guidata al Centro Nazionale di preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco, a cura della Federazione Nazionale di Canottaggio. Alle 18 il convegno e alle 20 la conviviale congiunta dei Club di Terni e Clitunno con tema proprio il canottaggio, nella quale sarà consegnato un riconoscimento per la meritoria attività alle due società del remo di terni CLT e Circolo Canottieri Piediluco. Alla conviviale parteciperanno i partecipanti al convegno ed i Soci del Panathlon, anche per accogliere la nuova socia della disciplina del Golf Mariasilva Sodano.

Accanto ai presidenti Benito Montesi e Claudio Menichelli, saranno presenti la governatrice dell’Area X del Panathlon Umbria Rita Custodi, la Federazione Canottaggio con il suo presidente Giuseppe Abbagnale, l’ideatore di questa terapia integrata e referente per la Fic del progetto Canottaggio-Sport Terapia Integrata Nicolò Cavalcanti, per l’Ospedale Santa Maria di Terni il coordinatore Breast Unit e Responsabile di Chirurgia oncologica Alessandro Sanguinetti, la consigliera di Europa Donna Italia e Referente per l’Umbria Paola Pignocchi, la presidente di Plastica 2020 Michela Fedeli ed il presidente del Coni Umbria Domenico Ignozza.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0