Angelica Raggi entra nel tabellone finale delle Qualificazioni agli Internazionali d'Italia di tennis. La tennista ternana, battendo la numero 2 del tabellone Lisa Pigato, ha ottenuto una delle quattro wild card per giocarsi la qualificazione al main draw del Foro Italico. Sui campi in terra rossa di Roma a conquistare le quattro wild card del torneo femminile sono Nuria Brancaccio (6-1 6-2 a Dalila Spiteri), Eleonora Alvisi (6-4 5-7 7-5 su Federica Di Sarra), Stefania Rubini (3-6 7-5 6-4 su Melania Delai) e appunto Angelica Raggi vincitrice in rimonta (3-6 6-1 6-2) su Lisa Pigato.

Per arrivare al match con la numero 2 del tabellone, Angelica ha dovuto sconfiggere nell'ordine Gloria Ceschi (6-4 7-5), Irene Lavino (7-5 6-1) e Deborah Chiesa (2-6 6-2 7-5). Domani la Raggi conoscerà la composizione del tabellone finale di Qualificazione e quindi le sue prossime avversarie che la separano dal sogno di entrare nel main draw degli Internazionali. "Un risultato eccezionale, a memoria credo il più importante di sempre del tennis ternano, che si aggiunge al suo best ranking 544 WTA da poco raggiunto. Un risultato che non mi sorprende conoscendo il suo valore e quanto abbia lavorato in tutti questi anni per raggiungere questo livello e quello che verrà" commenta il maestro Fabio Moscatelli, consigliere Fit e delegato del Coni di Terni nonchè primo maestro della Raggi.

Alle Pre qualificazioni del Foro - tabelloni di singolare maschile e femminile da 40 giocatori ciascuno - hanno partecipato giocatori e giocatrici emersi dai tornei open BNL disputati nei mesi scorsi in tutte le regioni d'Italia, insieme a 12 atleti e 8 atlete segnalati dal Settore Tecnico Nazionale della FIT. Angelica aveva ottenuto il pass alle Pre qualy di Roma vincendo l'Open BNL di Pescara. I tabelloni danno accesso agli IBI 2022 grazie all'assegnazione di 2 wild card per il tabellone principale maschile e di 4 wild card per le qualificazioni maschili e altrettante per le qualificazioni femminili. Il torneo principale è in programma da sabato 7 a domenica 15 maggio.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE