Si è difeso alla grande Danilo Petrucci in Gara1 della quinta prova del MotoAmerica Superbike, piazzandosi al terzo posto sulla pista The Ridge nello stato di Washington. Il ternano aveva fatto segnare il secondo miglior tempo nelle qualifiche, ma è stato retrocesso in griglia alla quinta casella per un diverbio alla fine delle prove con Scholtz, al quale Petrux aveva mostrato il dito medio. Sul circuito favorevole alle Yamaha è arrivata puntuale la doppietta con il successo di Jake Gagne davanti al compagno di scuderia Cameron Petersen.

Il ternano ha chiuso a poco più di 6 secondi dal vincitore e a 2 dal secondo, salendo così sul podio ma soprattutto ha preceduto Scholtz, quarto, che è il più immediato inseguitore nella classifica generale. Petrucci resta leader con 10 punti di vantaggio su Scholtz e 16 su Gagne.

La gara è stata caratterizzata da un paio di incidenti, senza particolari conseguenze per i piloti coinvolti, con l'esposizione delle bandiere rosse e due nuove partenze. Nella terza ha dovuto far fronte alla rottura di una pedalina con i meccanici del team Warhorse Ducati che sono riusciti a rimettere le cose a posto prima del posizionamento in griglia. Petrux ha superato subito Barbera e poi ha ingaggiato il solito duello con Scholtz riuscendo a superarlo dopo una bella lotta. Imprendibili però le due Yamaha. Stasera gara2 al Ridge Motorsport Park.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0