Due atleti del Circolo Canottieri Piediluco hanno superato le selezioni per partecipare al progetto europeo "Let’s Row towards Olympics". Si tratta di Elia Graziani e Alessandro Angeletti.

L'annuncio è stato dato dai due allenatori del Fabio Infimo e Riccardo Armeni in occasione dei preparativi della trasferta al Festival dei Giovani che si tiene quest'anno a Milano dal 1° al 3 luglio.

Sedici atleti italiani, otto ragazzi e otto ragazze, si ritroveranno in Francia insieme ad atleti di Gran Bretagna, Repubblica Ceca, Serbia e Ungheria per allenarsi e vivere il “Let’s Row towards Olympics” con l’obiettivo di raggiungere la condivisione culturale, sociale e sportiva tra tutti i canottieri nati nel 2008.

Al termine del percorso selettivo, durante il quale sono state valutate sia le prove fisiche che il curriculum scolastico, i due ragazzi sono entrati di diritto tra gli otto della compagine italiana che dal 20 al 28 agosto prendera' parte, in rappresentanza dell'Italia, al training camp e alle competizioni in programma a Parigi. Il clou della permanenza in Francia si avrà dal 27 al 28 agosto quando si ritroveranno a Vaires, sede delle regate olimpiche di Parigi 2024, per le regate finali. A seguire la compagine il responsabile tecnico del Settore Giovanile Agonistico Stefano Gioia. 

"Sono contentissima per questo importante riconoscimento che mi rende ancora piu orgogliosa della squadra e del lavoro degli allenatori - commenta emozionata il Presidente del CCP Marina Lana -  nonostante la nostra piccola realtà riusciamo, grazie all'impegno e al sacrificio di tutti, a dare sempre maggiore lustro e valore al nostro Circolo e al nostro territorio".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
30a di campionato, 16/3/2024
Ternana - Cosenza 1 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 17/3/2024
Spoleto - Olympia Thyrus 2 - 1
Narnese - Lama 3 - 2
Branca - Terni F.C. 1 - 2
Promozione gir. B
26a di campionato, 17/3/2024
Sangemini Sport - Cerqueto 0 - 0
San Venanzo - AMC 98 2 - 1
Real Virtus - Campitello 0 - 2
Guardea - Amerina 0 - 0