Grazie lo stesso Petrux. L'impresa in Gara2 non è riuscita in Alabama al pilota ternano con Gagne che, piazzandosi al secondo posto ha collezionato il secondo titolo consecutivo nella Superbike MotoAmerica. Petrucci ha chiuso in quarta posizione beffato all'ultimo giro da Jacobsen, mentre la vittoria è andata a Petersen, compagno di scuderia di Gagne alla Yamaha.

All'esordio in questa competizione, con molte piste sconosciute, Danilo Petrucci ha avuto il merito di contendere il successo fino alla fine al campione a stelle e strisce che nel 2021 aveva vinto a mani basse. Stavolta ha faticato più del previsto grazie a Handy man, il pilota della Ducati al quale dicono un grazie anche gli organizzatori per aver movimentato la competizione.

E anche dal vincitore sono arrivare parole di elogio per Petrux: "E' stato fantastico poter correre con Danilo Petrucci - ha dichiarato Gagne - quel ragazzo è un pilota di livello mondiale, non credo ci sia mai stato nessuno che avrei voluto battere di più. Solo per il suo curriculum. E' un pilota di MotoGP, un vincitore di MotoGP. Non so quanti ne abbiamo avuti qui negli Stati Uniti, quindi volevo fare la cosa giusta e portare a casa questo campionato. E' stato pazzesco, la gara di oggi è stata un po' folle, ma siamo arrivati al traguardo".

Cinque vittorie e sedici volte sul podio per il ternano che potrebbe riprovarci con Ducati nel 2023 a meno che non si aprano le porte del Mondiale Superbike. Intanto Petrux gareggerà nel prossimo week end nell'Enduro, nell'ultima prova degli Assoluti d'Italia a Castiglion Fiorentino con il Team Osellini.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
33a di campionato, 13/4/2024
Cremonese - Ternana 1 - 2
Eccellenza
28a di campionato, 14/4/2024
Narnese - Olympia Thyrus 2 - 0
Città di Castello - Terni F.C. 1 - 1
Promozione gir. B
28a di campionato, 14/4/2024
Vis Foligno - AMC 98 0 - 0
San Venanzo - Ducato Spoleto 0 - 0
Real Virtus - Amerina 1 - 2
Guardea - Bevagna 0 - 1
Foligno Calcio - Sangemini Sport 5 - 2
Bastia - Campitello 1 - 0