In collaborazione con l'associazione calcistica Olympia Thyrus San Valentino e con l'ASD Tennistavolo Campomaggiore Terni, la Polisportiva Baraonda ha organizzato una due giorni orientata all'inclusione sociale attraverso lo sport e la valorizzazione del territorio, alla quale hanno partecipato più di 40 persone provenienti da tutta Italia.

La Polisportiva Baraonda opera nell'ambito della disabilità psico-sociale, con l'obiettivo di favorire la pratica sportiva di coloro che vivano un disagio di natura psico-socio-economica ed è affiliata all'ANPIS (Associazione Nazionale per l'Inclusione Sociale).

Il programma prevedeva il primo giorno al mattino il torneo di calcio al Campo Badinelli e al pomeriggio il torneo pongistico al PalaTennistavolo “Aldo De Santis”. Il secondo giorno sono state organizzate una visita al lago di Piediluco e una al museo del flipper "Dino Merluzzi".

L'iniziativa ha avuto il patrocinio del Comune di Terni, del Comitato Regionale CONI Umbria e della FITeT. Era presente il presidente nazionale ANPIS Roberto Grelloni.

La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Carlo Micciani, ex socio della Polisportiva Baraonda, che era particolarmente legato al tennistavolo, più volte vincitore del campionato ANPIS Umbria della disciplina.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
28a di campionato, 2/3/2024
Ternana - Parma 1 - 3
Eccellenza
24a di campionato, 3/3/2024
Tavernelle - Olympia Thyrus 0 - 1
Atletico BMG - Terni F.C. 3 - 4
Narnese - Castiglione Lago 1 - 1
Promozione gir. B
24a di campionato, 3/3/2024
Todi - Campitello 1 - 2
Sangemini Sport - Bevagna 0 - 2
Real Virtus - AMC 98 2 - 0
Guardea - Ducato Spoleto 0 - 2
Foligno Calcio - San Venanzo 0 - 0
Clitunno - Amerina 1 - 0