Il team di canottaggio della Ternana conclude le due giornate al 1° Meeting Nazionale di Piediluco con due ottime notizie ed eccellenti posizionamenti che promettono bene per la stagione in corso.

Federico Angeletti, atleta della Ternana Canottaggio, è il vincitore del premio Alessandro Nero 2024, trofeo assegnato al primo Meeting Nazionale di stagione, al primo classificato nella specialità del singolo ragazzi che sia al primo anno di categoria. Un risultato importante per Federico e la sua famiglia che rappresentano un esempio di determinazione ed impegno per lo sport. Con il supporto dei suoi fratelli Alessandro e Sara e la cugina Giulia tutti i giorni percorrono 200 km per allenarsi sul lago di Piediluco, sotto la guida esperta dell'allenatore Fabio Infimo.

Inoltre la convocazione in nazionale under 23 di un altro atleta rosso verde, Sebastiano Renzi per il MEMORIAL D'ALOJA di Piediluco, è un ulteriore motivo di orgoglio per la neonata squadra. Il ragazzo al primo anno nella categoria under 23, continua il suo percorso all'interno dell'ITALIA TEAM, dopo aver rappresentato i colori azzurri della Nazionale all'Europeo ed ai Mondiali under 19 dello scorso anno. La passione e la dedizione dei rosso verdi, dimostra che insieme si possono superare tanti ostacoli e si possono raggiungere grandi traguardi, di seguito i piazzamenti della numerosa squadra che (ben 12 atleti) che hanno partecipato al 1°
Meeting Nazionale: quinto posto assoluto nel doppio under 17 femminile Armeni Sara e Ratini Silvi Giorgia; sesto posto assoluto singolo under 17 maschile Angeletti Federico; sesto posto assoluto quattro di coppia under 19 femminile Cherubini Chiara, Natalini Lucrezia, Onofri Alice, Savoncelli Quintini Giulia; primo posto finale B quattro di coppia under 17 maschile Angeletti Alessandro, Angeletti Federico, Fedeli David e Graziani Elia; primo posto finale B otto under 17 maschile equipaggio misto con Fedeli David; terzo posto finale B doppio under 17 maschile
con Angeletti Alessandro e Graziani Elia; quinto posto finale B quattro senza under 23 maschile equipaggio misto con Sebastiano Renzi; settimo posto finale B doppio under 19 maschile equipaggio misto con Lucchetti Alessandro; secondo posto finale C singolo under 19 maschile per Renzi Sebastiano che gli vale l'ottavo posto assoluto nella categoria U23.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1