E pensare che aveva detto di non essere convinto di prendere il via, ma Danilo Petrucci non ha voluto mancare l'appuntamento di Misano e con i suoi tifosi. Il ternano, dopo aver conquistato il 9° posto nella Superpole Race che gli ha consentito di partire in terza fila, ha fatto una grande corsa chiudendo Gara2 al 6° posto, primo degli indipendenti dietro alla BMW di Razgatlioglu (tris di vittorie nel week end in Romagna), le Ducati di Bulega e Bautista, la Kawasaki di Lowes e la Yamaha di Locatelli.

Ottima la partenza di Petrux che ha guadagnato subito due posizioni. Un 7° posto difeso con i denti, poi il 6° posto con il sorpasso a Iannone. Posizione persa ad opera di Bassani su Kawasaki. Ma il ternano ha tenuto duro e a pochi giri dalla fine si è ripreso, con un bel sorpasso, la sesta piazza. Nella classifica iridata resta al nono posto ma si è avvicinato a un solo punto da Van der Mark e a sette da Gardner.

Dopo la festa dei suoi tifosi e non solo al termine di Gara1, oggi si è goduto la premiazione al parco chiuso come primo dei piloti con moto non ufficiale. "Mi viene da piangere, ma non so se è più per la commozione o per il dolore. Ringrazio tutti per l'affetto dimostratomi".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
33a di campionato, 23/3/2025
Ternana - Perugia 0 - 0
Eccellenza
26a di campionato, 23/3/2025
Pierantonio - Terni F.C. 2 - 2
Olympia Thyrus - Bastia 2 - 1
Narnese - Pontevalleceppi 1 - 0
Promozione gir. B
26a di campionato, 23/3/2025
Todi - Guardea 0 - 3
San Venanzo - Foligno Calcio 1 - 2
Fanello Calcio - AMC 98 2 - 0
Campitello - Sangemini Sport 2 - 0