I tiratori ternani, guidati da Federico Trionfetti, secondo assoluto, si confermano tra i più forti d'Italia. Il Centro di Tiro Sportivo Terni domina ancora i campi di tiro nazionali, questa volta addirittura nella gara più importante della stagione, il National Italian Open 2024 – campionati italiani di Tiro dinamico sportivo - che si è svolto a Casei Gevola (PV) nel fine settimana appena trascorso e che ha visto la straordinaria partecipazione di circa 420 atleti.

La squadra del CTS Terni composta da Federico Trionfetti, Mirko Carapacchi, Bernard Duka e da Alessandro Bisonni ha sbaragliato la concorrenza vincendo i campionati Italiani nella division Production con un vantaggio di oltre 430 punti gara sulla squadra seconda classificata, dimostrando un invidiabile stato di forma che ha caratterizzato molte delle competizioni tenutesi nel 2024.

A riprova di quanto affermato c’è anche il secondo gradino del podio individuale assoluto e la conseguente medaglia d’argento conquistata da Federico Trionfetti che, nonostante uno stato di salute cagionevole, specialmente nel primo giorno di gara, ha mancato per pochi punti la medaglia d’oro. Importante anche la medaglia d’argento individuale nella Production classe A per Bernard Duka.

Significativi anche i risultati conseguiti da altri membri del team del CTS Terni: Scimmi Margot ha conquistato la medaglia di bronzo nella Production Optics Lady mentre Alice Mantello, per una manciata di punti, resta fuori di un soffio dal podio nella Production Optics Lady.

Euforico il proprietario del CTS Terni Claudio Trionfetti che ha almeno due importanti motivi per festeggiare: il primo è ovviamente legato ai risultati dei suoi ragazzi ai campionati italiani mentre il secondo nasce dall’importante collaborazione con la famosa azienda italiana Beretta che ha individuato il campo di tiro di Terni come punto di riferimento strategico per i corsi e le manifestazioni sportive in programma nei prossimi anni. Proprio il campo di tiro di Terni è stato teatro, la scorsa settimana, di un’importante evento denominato “Handgun Gold Cup Beretta 2024” che ha richiamato in città tiratori professionisti di tutta Europa.

Tra questi il campione iberico Eduardo De Cobos e il campione Francese Emile Obriot. “La partnership con la Beretta - afferma Trionfetti – ci lusinga e ci premia dopo tanti anni di duro lavoro volto a far crescere il movimento del tiro dinamico a livello nazionale e a far conoscere la nostra città nel mondo. I complimenti ricevuti la scorsa settimana dai vertici della Beretta, confermati poi dai top shooter internazionali presenti alla gara, ci ripagano dei tanti sacrifici sostenuti in questi anni e ci spingono, soprattutto in vista dei grandi eventi in programma a Terni nel prossimo anno, a dare sempre il massimo”.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
17a di campionato, 1/12/2024
Ternana - Milan Futuro 3 - 0
Eccellenza
13a di campionato, 1/12/2024
Sansepolcro - Olympia Thyrus 2 - 2
Terni F.C. - Angelana 1 - 2
Narnese - Città di Castello 7 - 0
Promozione gir. B
13a di campionato, 1/12/2024
Foligno Calcio - Fanello Calcio 1 - 0
Sangemini Sport - San Venanzo 1 - 2
Petrignano - Campitello 1 - 1
Guardea - Spoleto 1 - 4
AMC 98 - Cerqueto 1 - 2