Corradini e Romeo sono a disposizione. Basta già questa notizia a far tirare un sospiro di sollievo ai tifosi rossoverdi in vista dell'impegno in programma domani, sabato alle ore 15, al Liberati contro la Spal del mai dimenticato ex Mirco Antenucci. Anche la vittoria all'ultimo minuto a Sestri Levante ha contribuito a riportare un po' di serenità, soprattutto guardando la classifica e un Pescara che corre sempre più forte.

"Non penso che nelle ultime partite siano calati i ritmi - esordisce mister Ignazio Abate nella conferenza stampa pre partita - ogni partita è diversa. Ho visto nell'ultima mezzora una squadra che stava sulle gambe e noi pronti e determinati ad attaccare. Domani è la terza partita in una settimana. Tanti giocatori stanno tirando la carretta in tante zone di campo. Soprattutto l'ultima mezzora sarà una partita fatta di nervi e avremo bisogno dei nostri tifosi. Li ringrazio per averci seguito a Sestri Levante martedì. Riprendo le parole di Maestrelli quando ha detto che sono stati preziosi nel trovare nuove energie nel finale. Li aspetto domani".

L'avversario: "Contro la Spal sarà la terza partita in una settimana. Ci saranno meno energie. Giochiamo alle 15 e non siamo abituati. Sarà caldo. La Spal nelle ultime due partite con Arezzo e Pianese avrebbe meritato molto di più. E' una squadra in grande salute. Costruita per arrivare in fondo con giocatori che sono di un'altra categoria. Partita di cartello. Importantissimo sarà l'approccio. Troviamo una squadra in difficoltà nei risultati ma in salute. Ci vorrà una grande Ternana. Abbiamo bisogno di diverci le energie trascinati dalla città. Il gruppo ci crede tanto nel fare un percorso importante. Abbiamo bisogno di un blocco unico".

Tito e Krastev: "Tito è rientrato da un problema che l'ha tenuto fermo due settimane. Martella ha fatto bene e sono felice del suo apporto. Ragazzo strapositivo dentro il gruppo. Krastev dovrà fare degli accertamenti forse lo perderemo per molto tempo. Spero di sbagliarmi ma per il momento il problema è serio".

La Ternana ha i punti che si merita? "Di meno assolutamente no. Non guardo mai a queste cose. Alla fine dell'anno tutto si riallinea. Credo sinceramente che i ragazzi stanno facendo un bellissimo percorso. Stiamo avendo un ritmo importante in un girone non facile. Le partite sono tutte tirate. Il Pescara sta facendo un campionato strepitoso. Con questo ritmo arriverà a 100 punti. Dobbiamo stare tranquilli. Il campionato è lungo. Io ho perso uno scudetto che a marzo ero a +8. Noi lo abbiamo perso perché c'erano squadre attaccate. Una cosa è giocare con un ampio margine un conto con qualcuno attaccato alle costole. Abbiamo bisogno di arrivare alla fine senza rimorsi e rimpianti. La ricerca dell'episodio ti gira a favoro quando lo fai con veemenza e positività. Con il Rimini l'apporto della panchina non è stato all'altezza dal punto di vista mentale. Contro il Sestri Levante si invece. Ci siamo esposti anche a contropiedi pur di andare a vincere la partita. L'esultanza sul gol rispecchia il cuore del gruppo. Domani ci vuole una partita di cuore. Ci vuole il cuore di tutta la città. Domani tutti insieme possiamo vincere la partita".

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Serie C gir.B
Squadra Pt G
Pescara 39 17
Ternana 36 17
V. Entella 34 17
Torres 29 17
Vis Pesaro 29 17
Arezzo 26 17
Rimini 24 17
Pianese 24 17
Campobasso 23 16
Pineto 23 17
Carpi 21 17
Gubbio 21 17
Perugia 19 17
Ascoli 18 17
Spal 17 17
Lucchese 17 17
Pontedera 16 17
Sestri Levante 13 17
Milan Futuro 12 16
Legnago Salus 9 17

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
17a di campionato, 1/12/2024
Ternana - Milan Futuro 3 - 0
Eccellenza
13a di campionato, 1/12/2024
Sansepolcro - Olympia Thyrus 2 - 2
Terni F.C. - Angelana 1 - 2
Narnese - Città di Castello 7 - 0
Promozione gir. B
13a di campionato, 1/12/2024
Foligno Calcio - Fanello Calcio 1 - 0
Sangemini Sport - San Venanzo 1 - 2
Petrignano - Campitello 1 - 1
Guardea - Spoleto 1 - 4
AMC 98 - Cerqueto 1 - 2