La XV Maratona di San Valentino di Terni inizia ufficialmente il suo percorso di promozione internazionale. La prima tappa si terrà nella città danese di Odense, patria del celebre scrittore Hans Christian Andersen, dove sarà presente uno stand promozionale dedicato all’evento. Un’occasione importante per far conoscere la manifestazione ternana oltre i confini nazionali e invitare i maratoneti europei a correre in una città ricca di storia e cultura.

La promozione della Maratona di San Valentino non si ferma però alla Danimarca: anche i soci dell’Amatori Podistica Terni saranno ambasciatori della corsa ternana nelle principali maratone internazionali, portando i colori gialloblù e diffondendo il nome della manifestazione in tutta Europa e oltre.

Già dal prossimo 12 ottobre a Budapest, Elisabetta Fossatelli correrà la sua 28ª maratona, Antonio Valzano la 26ª, mentre Nevi Umbro taglierà il traguardo della sua sesta prova sui 42 km. Sempre ad ottobre, Carmela D’Andrea sarà al via della prestigiosa Maratona di Chicago, mentre Patrizi Bianca e Michele Riso, Lorenzo Felici, correranno la Maratona di Amsterdam. La maratona del Chianti invece vedrà protagonisti Eleonora Tiburzi, Luca Listanti e Andrea Cipiccia.

Il mese successivo vedrà altri protagonisti: a Ravenna, Jessica Nulli porterà con orgoglio i colori gialloblù, Lorenzo Felici Maratona di Valencia, Carolina Agabiti e Giuliano Gennari San Francesco Marathon, mentre alla Maratona di Firenze si cimenteranno Elena Mariani, Maria Teresa Montana, Iole Vicinanza, Francesca Piergentili, Federico Miotto ed Enrico Costanzi, in uno degli appuntamenti più affascinanti del panorama italiano.

Un calendario fitto che testimonia lo spirito di squadra e la passione dei soci dell’Amatori Podistica Terni, capaci di unire la voglia di correre in tutto il mondo con la missione di promuovere un grande evento sportivo della propria città.

La XV Maratona di San Valentino si conferma così non solo una gara, ma un simbolo di identità e appartenenza, pronta ad accogliere atleti e appassionati da tutta Italia e dall’estero.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie C gir.B
14a di campionato, 15/11/2025
Sambenedettese - Ternana 0 - 0
Eccellenza
11a di campionato, 16/11/2025
Terni F.C. - Tavernelle 0 - 0
San Venanzo - Nuova Alba 0 - 0
Olympia Thyrus - Pierantonio 0 - 0
Narnese - Angelana 3 - 1
Promozione gir. B
11a di campionato, 16/11/2025
Sporting Terni - Bevagna 1 - 0
Rivo Subasio - Sangemini Sport 4 - 0
Petrignano - Fanello Calcio 0 - 2
Nestor - Orvieto F.C. 2 - 2
Clitunno Ducato - Campitello 1 - 1