Lo scorso fine settimana si è disputata a Terni, presso gli impianti del circolo della scherma ternano la prima prova interregionale di spada categoria assoluta. Ottimi i risultati degli atleti di casa. In campo femminile il circolo presieduto da Paolo Meriziola ha piazzato tre atlete nei primi cinque posti. Valentina Lattanzi seconda, Barbara Capoccia terza e Francesca Arcangeli quinta torneranno in pedana il prossimo 21/22 gennaio a Ravenna essendosi qualificate alla prima prova di qualificazione nazionale.
Buone le performance dei ragazzi con Giulio Massimi (terzo) e Tommaso Vichi (quinto) qualificati anche loro per la prova di Ravenna.
Nei giorni scorsi inoltre a San Severo di Foggia e a Calenzano si sono disputate le gare rispettivamente di sciabola e di fioretto categoria Under 14. In Puglia il circolo ha piazzato tre ragazze nelle prime dieci posizioni sfiorando di un soffio il podio nella categoria giovanissime. Elena Riccardi, quinta, si è fermata ai quarti perdendo contro la vincitrice Carlotta Bargugola. Settima, invece Alessia Lucentini mentre decima Lavinia Trastulli. Tra i maschietti il migliore è stato Andrea Asciutti che ha chiuso tredicesimo. Per il giovane sciabolatore si è trattato di un grande risultato considerando che è alla sua prima stagione agonistica. A Calenzano nel fioretto da segnalare nella categoria giovanissime Silvia Isidori mentre tra i giovanissimi Simone Maria Grido.

Nella foto: Elena Riccardi e Alessia Lucentini

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Eccellenza
30a di campionato, 4/5/2025
Tavernelle - Narnese 1 - 1
Olympia Thyrus - Terni F.C. 2 - 1
Promozione gir. B
30a di campionato, 11/5/2025
San Venanzo - Petrignano 2 - 0
Todi - AMC 98 3 - 1
Guardea - Ducato Spoleto 1 - 2
Fanello Calcio - Sangemini Sport 2 - 1
Campitello - Bevagna 1 - 1