Il Tabellino

AMC 98 - Petrignano 3-0

AMC 98: Giacinti, Nulli Migliola (30st Scappiti), Merendoni, Pozsonyi, Di Patrizi, Paragnani, Fenici, Cassetti, Fausti (16st La Penna), Ciani, Bordoni (8st Gregori). A disp.: Altobelli, Tortorella, Antonini, Di Martino All.: Posanzini Luca

Petrignano: Scarabattola, Ascani, Lombardi, Famiani (6' Polchi), Allegrucci, Santucci (30'st Betti Sorbelli), Cagliesi, Cecchini, Cacciavillani, Cannistrá, Catoggia (4st Marchi). A disp.: Faritti, Siena, Buna, Borgarelli All.: Cairoli Fabio

Arbitro: Fiordi Giovanni di Gubbio (assistenti Besmir e Brizioli)

Marcatori: 24' pt, 34' pt e 40' pt Fausti

Ammoniti: 6-3. 2 minuti di recupero nel primo tempo. 3 minuti di recupero nel secondo tempo.

L'ottava Giornata del Campionato di Promozione 2014/2015 ha in programma tre grandi match: l'AMC98, seconda in classifica, ospita il Petrignano, terza forza del Campionato. Il Clitunno, dopo la sconfitta in casa proprio con i ragazzi di Posanzini, si affronta ad Amelia contro l'Amerina, mentre l'Orvietana va in casa del Campitello per ritrovare tre punti preziosissimi in ottica campionato.

Nei primi minuti di gara le due squadre si studiano a centrocampo e il primo tiro avviene solo al minuto 8' quando Ciani serve Fausti, il quale si libera e tira, ma la palla termina lontano dalla porta. Passano appena due minuti e Ciani con una splendida punizione colpisce la traversa. Al 20' Paragnani, su assist di Cassetti, prova dalla distanza, ma la sfera termina sul fondo. Appena un minuto dopo Fenici lancia Fausti, il portiere in uscita non riesce a deviare e l'attaccante cade in area; per l'arbitro é rimessa. L'AMC98 domina e al 24' concretizza: Fenici su angolo serve dalla parte opposta Nulli Migliola che di testa la rimette in mezzo per Fausti che incoccia realizzando il primo gol della partita. Due minuti piů tardi Ciani crossa in mezzo, Fausti in rovesciata tira, ma il portiere ospite blocca. Al 34' i padroni di casa raddoppiano: Fenici dall'angolo crossa Fausti colpisce di testa e segna. Passano sei minuti e arriva la tripletta dell'attaccante: eccezionale cambio di gioco di Paragnani, che fa arrivare la palla sui piedi di Fenici, il giovane talento dell'AMC98 smarca il diretto avversario e con un guizzo di esterno trova Fausti che insacca alle spalle di Scarabattola. Nei minuti finali, Fausti toglie la palla dai piedi di Allegrucci e serve Ciani che di esterno tira, ma il portiere respinge.

Nella ripresa le squadre tornano con gli stessi giocatori della prima frazione di gara. Al terzo minuto arriva il primo tiro del Petrignano: Catoggia al limite dell'area tira, ma la palla termina fuori. Il Petrignano ci prova al 17': punizione di Cannistrá che serve Marchi, ma Giacinti mette in angolo. Passa un minuto e La Penna tira dalla distanza; il pallone termina fuori alla destra del portiere. L'AMC98 gestisce la partita e al 30' Cannestrá calcia su punizione, ma Giacinti blocca. Passano cinque minuti e Fenici fa tutto da solo: azione personale che addormenta Ascani, si accentra e con un diagonale colpisce il palo. Due minuti piů tardi, Marchi all'interno dell'area tira, ma la palla termina semplice tra le braccia del portiere. Al 40' Cannistrá di nuovo su punizione trova Marchi che di testa sfiora il palo alla sinistra del portiere.

L'AMC98, con questa vittoria, vola in testa alla classifica. I ragazzi di Posanzini hanno dominato nel primo tempo sia sul piano tecnico che sul piano tattico, dimostrando di essere una squadra completa. Nel secondo tempo, invece, la squadra ha saputo gestire il risultato, ripartendo in velocitŕ con gli esterni. Il Petrignano, nel primo tempo non č pervenuto mentre nella ripresa ha creato poche azioni senza riuscire mai a concretizzare.

ALTRI ARTICOLI

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1