Duemila atleti attesi da ogni parte del mondo, alberghi pieni e ristoranti prenotati. Mancano pochi giorni alla 5° edizione della Maratona di San Valentino e sono già numeri record.

I maratoneti arriveranno da Argentina, Austria, Belgio, Croazia, Inghilterra, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Israele, Polonia, Russia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Usa e Regno Unito.

Tra le tante novità quest'anno c'è il nuovo tracciato del percorso, la Family Run per tutta la famiglia e la raccolta di scarpe da ginnastica usate da destinare ai ragazzi del Marocco.

Per la prima volta dopo quattro edizioni, come detto, cambierà il percorso della gara.

Si partirà dalla Lancia di Luce di Arnaldo Pomodoro per poi attraversare la Valnerina, il borgo di Arrone, Ferentillo tra Precetto e Matterella, Montefranco, Collestatte e Castel di Lago dal basso. A Collestatte avverrà il giro di boa della mezza maratona di 21,097 km mentre il percorso completo misura, naturalmente, 42,195 km. Altra novità è la Family Run, 5 km di corsa per tutta la famiglia.

La mission è quella di far sentire i cittadini ternani portatori del messaggio d’amore di San Valentino. Sono previste tutta una serie di attività di accoglienza a tema: info point, trenino turistico per la Basilica, bandiere, il volo di 400 palloni a forma di cuore prima della partenza, l’augurio di buon San Valentino lanciato dai bambini in tutte le lingue, fino al cuore di cioccolato in omaggio ai partecipanti e l'ormai tradizionale medaglia sempre a forma di cuore.

La corsa è organizzata dall'Amatori Podistica Terni in collaborazione con la Regione Umbria, la Provincia di Terni, i comuni di Ferentillo, Arrone, Montefranco, Narni, la CCIA di Terni, la FIDAL, tutti i gruppi podistici locali, il CLT, il Centro Culturale Valentiniano e il DITT.

Tutte le info sul sito www.maratonadisanvalentino.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1