Con il fantastico settimo tempo di Danilo Petrucci, Pramac Racing Team si guadagna un'entusiasmante terza fila nella griglia di partenza del GP de la Republica Argentina che andrà in scena domani all'Autodromo di Termas de Rio Hondo. Yonny Hernandez partirà invece due file più dietro dopo aver mancato di un soffio la qualificazione alla Q2.

E' stata una giornata in crescendo quella di Petrux che per la seconda settimana consecutiva si è reso protagonista della qualificazione diretta alla Q2 grazie all'ottavo posto nelle Fp3 a soli 5 decimi dal miglior tempo di Marc Marquez. Nelle qualifiche decisive il pilota di Terni è poi riuscito a migliorare ulteriormente il suo crono chiudendo con il tempo di 1'38.786 (a 3 decimi dalla prima fila) che gli consentirà di partire dalla 7° posizione migliorando così il 9° posto in griglia conquistato all'esordio in Qatar.

“Conquistare la Q2 è il nostro grande obiettivo del sabato - ha dichiarato Petrux - anche perchè permette di guadagnare del tempo per lavorare oltre che risparmiare le gomme nelle Q1. Entrare nei Top 10 è sempre un buon risultato. Probabilmente il passo gara ancora non è ancora dei migliori. Per questo abbiamo in programma di provare alcune soluzioni alternative domani mattina per migliorare il grip della ruota posteriore e l'entrata in curva con il pieno di benzina. Nel frattempo mi godo questa qualifica. Sono veramente soddisfatto. Davanti a me ce ne sono pochi e soprattutto sono tutti pesci grossi. Per questo è elettrizzante essere in terza fila. Spero di riuscire a stare con loro durante la gara anche sarà davvero dura”.

Fonte e foto: Pramac Racing

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1