Recuperati 3 punti al Campitello e 2 all’Atletico Orte. De Francesco sempre più capocannoniere.

Gara tra squadre rimaneggiate per le tante squalifiche, mancano Curri, Bagnato e Monesi in casa Orvietana, mano ancor più pesante del Giudice sportivo che ha rifilato una lunghissima squalifica all’ex allenatore ospite Cuccagna, dimessosi e sostituito in settimana da Genovasi che ha fatto il suo esordio proprio in questa partita, e ai giocatori Acciaresi e Bucciarelli (quest’ultimo addirittura per 7 giornate).

Nardecchia ripropone Frellicca e Vergari come esterni bassi, con Pallottino e Gimelli centrali. Maglia da titolare a centrocampo per Ceccarini insieme a Tonelli, De Francesco e Bartoli come esterni avanzati, con De Michele a supporto di Carpinelli in attacco. L’Orvietana parte subito forte, pressa e mette in difficoltà la difesa ospite. Il gol arriva presto con il solito schema: lancio lungo, stavolta di Ceccarini, a pescare De Francesco che si smarca da Bravini, non manca l’appuntamento con la palla e da posizione defilata fa partire un fendente potentissimo che supera Nizzi. La reazione ospite è solo in un affannoso tentativo di alzare il baricentro, senza però impensierire mai Perquoti. La squadra di Genovasi riesce a tenere distante dalla propria porta l’Orvietana, colleziona calci d’angolo, senza però mai tirare in porta. L’Orvietana non preme sull’acceleratore e si fa pericolosa solo su punizione, battuta da De Francesco, con Gimelli che si tuffa di testa a pochi metri dalla porta, ma senza centrare il bersaglio.

Primo tempo al piccolo trotto, ma appena inizia la ripresa Carpinelli chiude subito i conti. Ben servito da De Francesco, l’attaccante trova lo spazio nell’area piccola per un colpo di testa che dà alla palla una traiettoria velenosa a pallonetto, quanto basta per mandare in tilt il portiere ospite. La gara è già virtualmente chiusa, tra i padroni di casa entra Mollichella che sfiora il gol con un tiro potente, ma centrale. Quindi arriva un’altra perla di De Francesco a blindare il risultato: De Michele supera due avversari, appoggia dietro per il numero 7 biancorosso, per molti sarebbe impensabile trovare un tiro in porta da quella distanza, invece la conclusione arriva e in maniera morbida e magica termina all’angolino. Con queste due reti De Francesco sale a 19 marcature in 22 giornate (20 presenze).

L’unica azione pericolosa degli ospiti avviene alla mezz’ora quando Lupatelli si ritrova a tu per tu con Perquoti ma gli tira addosso. Nel finale c’è il tempo per il gol in contropiede di Mollichella e per l’azione manovrata che, dopo il tiro ciccato da Cochi, dà la gioia della marcatura anche a Tonelli. Intanto il Campitello soccombe 4-0 a Bastardo e l’Orte trova il pareggio contro l’ultima in classifica solo al 90’. E così i biancorossi recuperano in un colpo solo 2 punti sulla prima e 3 sulla seconda.

fonte orvietosport.it

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

Promozione gir. B
Squadra Pt G
Campitello 68 29
Bastia 66 29
San Venanzo 57 29
Cannara 51 29
Todi 51 29
Clitunno 45 29
Bevagna 44 29
Ducato Spoleto 40 29
Foligno Calcio 38 29
Guardea 37 29
Cerqueto 33 29
Vis Foligno 24 29
Real Virtus 24 29
Sangemini Sport 23 29
AMC 98 22 29
Amerina 20 29

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1