Si è piazzata terza, a solo mezzo secondo dalla seconda classificata, la squadra di nuoto del CLT. Gli atleti delle categorie Ragazzi/Juniores/Assoluti, ha quindi conquistato il terzo gradino del podio in occasione nel IV Trofeo Città di Monterotondo che si è svolto dal 30 aprile al 1 maggio.

La società organizzatrice Aria Sport ha ospitato nell’impianto quarantuno società, provenienti da sei regioni, dal nord al sud Italia, per una presenza di oltre 600 atleti e per un totale di quasi 1600 presenze gara. Tutti i ragazzi del CLT si sono distinti conquistando punti preziosi nella logica di una squadra unita in cui tutti danno il loro contributo con fatica, passione, sofferenza ma anche con spirito di gruppo e sempre, comunque, divertendosi. Una soddisfazione in più è sicuramente arrivata per i nuotatori che si sono classificati al primo, secondo o terzo posto: a loro, infatti, la medaglia è stata consegnata dalla stella olimpica Massimiliano Rosolino.

Il nostro Marco Andreani, inoltre, è stato premiato per la migliore prestazione per la gara del 200SL nella categoria Ragazzi 14 anni. Ha conseguito i tempi necessari per ottenere il pass alla fase finale dei prossimi Campionati Nazionali Estivi di categoria sulle distanze dei 100SL e 200SL. Tra le ragazze citiamo anche Elena Tabuani che si è qualificata per la fase finale dei prossimi Campionati Nazionali Estivi sulle distanze dei 100DO e 100FA.

Bravissimi anche tutti gli allenatori che, pur essendo nella fase iniziale della preparazione in vasca da 50m, hanno consentito di iniziare la Stagione con ottimi risultati individuali e di squadra.

Prossimo appuntamento a Livorno i prossimi 7 ed 8 MAGGIO, per la XXIV Coppa Mar Tirreno / XXII Memorial Simeone Camalich con cui parteciperemo anche con la categoria Esordienti A.

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1