Octo Pramac Yakhnich torna a prendere preziosi punti in classifica grazie alla bella gara di Danilo Petrucci e Scott Redding sul circuito di Motegi, che ha visto Marc Marquez laurearsi Campione del Mondo MotoGP per la terza volta, sfruttando anche le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo.

Danilo è partito bene riuscendo a guadagnare una posizione alla prima curva. Tra il settimo ed il decimo giro il bel duello con Bautista. Poi Petrux è stato bravo a mantenere la concentrazione e difendersi dall’attacco di Scott chiudendo in ottava posizione.

"E’ un buon risultato anche se sinceramente mi aspettavo di fare meglio in gara anche perché durante il week end il passo era stato migliore - ha dichiarato Petrucci - avevo problemi con l’anteriore, non riuscivo a frenare come volevo. All’inizio ho provato a stare insieme a Espargarò e Barberà ma non ce l’ho fatta. Adesso andiamo in Australia e non c’è tempo per pensare. Phillip Island è una pista completamente diversa dovremo cambiare molto il set up. Non vedo l’ora di tornare in sella".

Fonte e foto: pramacracing.com

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1