L’Amatori Podistica Terni, domenica scorsa, ha portato i suoi colori gialloblu' e quelli della Provincia di Terni, in ben nove competizioni italiane ed estere di altissimo livello; “come sempre – spiegano all’APT- in questo periodo di avvicinamento, alla corsa si unisce la promozione della Maratona di San Valentino che e’ ormai conosciuta ed apprezzata ovunque”.

Le presenze fuori confine vanno ad Amsterdam, con un bel gruppetto mischiato tra i 50.000 partenti nei tre percorsi di 8 km, mezzamaratona e maratona. Nella distanza regina concludono la prova : Caterina Martoni (3h57) e Gianluca Colantoni al debutto (4h02); nella mezza maratona : Enrico Pinelli (1h35), Daniele Cecchetti (1h39), Manuela Landi (1h48), Stefania Silverio (1h50) e Luisiana Grandoni (1h51); nella distanza di 8 km era presente Lara Vecchietti.

Daniele Luzi ha invece varcato i confini continentali correndo la mezza maratona di Detroit, in condizioni climatiche proibitive ha concluso la sua prova in 1h38.

Nella maratona di Pescara vi erano nelle vesti di pacemaker delle 5 ore Giuliano Gennari e Lilly Agabiti, primatisti umbri come numero di maratone, e Gianclaudio Proietti (4h50) che ha affrontato la prova in preparazione di New York.

Sempre in tema di 42 km e 21 km, pero’ questa totalmente immersa nella natura, erano presenti all’Ecomaratona del Chianti Stefano Seccaroni( 4h24) nella maratona e Cinzia Renzi (4h10) nei 21 km.
Lo specialista dei trail running Fabio Sensini, abituato a ben altri chilometraggi, avendo concluso quest’anno l’Ultra Trail du Mont Blanc di 170 km, si piazza al terzo posto di categoria nei 24 km di Roccaraso.
A Fiano Romano, nel percoso di 20 km, Naida Corsi giunge seconda assoluta e Giorgio Tazza primo di categoria, Letizia Iacobelli era presente nel percorso di 9km.

Per finire si contano presenze alla Straviterbo con Cristina Sonaglia, alla Tartufissima di Pietralunga (Pg) con Giacomo Grillo e chiaramente alla gara locale di Rocca San Zenone con cinquanta presenti.
Appuntamento a sabato prossimo per la caratteristica maratona in notturna di Bilbao, oltre alle competizioni della zona.

Nella foto: il gruppo di Amsterdam

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1