Il Gran Prix numero 3000 nella storia di MotoGp ha regalato grandi emozioni sul circuito di Jerez de la Frontera. Danilo Petrucci e Scott Redding si sono resi protagonisti di una gara in attacco dopo una partenza difficile chiudendo rispettivamente in 7° e 11° posizione.

La gara di Petrux è stata fantastica. Il pilota di Terni non è partito bene ma fin dal primo giro ha tenuto lo stesso passo gara del gruppo che lottava per il quinto posto. Dalla quindicesima posizione Danilo era già ottavo al sesto giro. Dopo un fantastico duello con Valentino Rossi, superato al 15° giro, il pilota di Terni si è messo alla caccia di Vinales dando la sensazione di poterlo prendere negli ultimi giri. Poi l’abbraccio del team al rientro al garage.

Le dichiarazioni di Danilo Petrucci: “E’ stata una grande gara. Sono molto contento. E’ stato solo un peccato essere partito così male. Nel primo giro è stata dura poi ho iniziato a recuperare posizioni perché il passo gara era davvero buono. Ho fatto una bella battaglia con Rossi ma in quei due giri ho perso contatto con Vinales. Ho cercato di riprenderlo spingendo. Sono arrivato davvero vicino ma non c’era il margine per tentare un attacco. Ringrazio il team perché la moto oggi è andata davvero bene”.

Fonte e foto: www.pramacracing.com

ALTRE NOTIZIE

CERCA NEL SITO

ULTIME GARE DISPUTATE

Serie B
34a di campionato, 20/4/2024
Brescia - Ternana 0 - 0
Eccellenza
29a di campionato, 21/4/2024
Terni F.C. - ACF Foligno 1 - 2
Olympia Thyrus - Nestor 5 - 0
Ellera - Narnese 2 - 2
Promozione gir. B
29a di campionato, 21/4/2024
Sangemini Sport - Todi 2 - 2
Ducato Spoleto - AMC 98 0 - 1
Cerqueto - Guardea 3 - 0
Campitello - Vis Foligno 4 - 0
Amerina - San Venanzo 1 - 1